L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.K. Rowling svela nuove informazioni sul professore di arti oscure Gilderoy Lockhart

Di Marlen Vazzoler

gilderoy-lockhart-kenneth-branagh-harry-potter-daniel-radcliffe

Come dimenticarci di Gilderoy Lockhart (Gilderoy Allock), il vanesio professore di arti oscure che compare per la prima volta in La camera dei segreti e successivamente come paziente di St. Mungo nell’Ordine della fenice. Insignito dell’Ordine di Merlino, terza classe, e vincitore per cinque volte il premio per il Sorriso più Seducente indetto dal Settimanale delle Streghe, Lockhart è un ciarlatano e un codardo che si è appropriato dei meriti delle imprese di altre streghe e di altri maghi, dopo averne cancellato la memoria.
Oggi è il compleanno del professore, interpretato nei film da Kenneth Branagh, e per l’occasione l’autrice J.K.Rowling ha registrato tre clip audio per la piattaforma di Pottermore in cui ha descritto la creazione del passato della famiglia di Lockhart, una fallita impresa commerciale e in quale casa ha vissuto a Hogwarts, dopo lo smistamento del cappello parlante.


Gilderoy Lockhart non è il suo pseudonimo, Gilderoy Allock è il suo nome. Penso che questo dica qualcosa su sua madre, che era molto ambizioso per il figlio, e lo ha incoraggiato a credere che era una persona straordinaria. Gilderoy è un nome abbastanza appariscente, credo.


Gilderoy Lockhart era l’unico figlio, in tutta la sua famiglia, che aveva mostrato delle abilità magiche, quindi era molto orgoglioso di se stesso nel riuscire ad andare a Hogwarts. È stato smistato in Ravenclaw (Corvonero), anche se ho il sospetto – penso che la gente non sarà sorpresa di sapere che ha scampato di poco Slytherin (Serpeverde). Ma c’è l’ha fatta in Ravenclaw.


Gilderoy è un tipo moderno di celebrità nel senso che gli piace pensare a nuovi modi per rendersi famoso. Così ha deciso di mettere sul mercato una gamma di prodotti per capelli, lui è molto orgoglioso dei suoi capelli naturalmente mossi. Quindi, mi piaceva immaginare che aveva scoperto il lustro delle proprietà delle uova di Occamy, e le uova Occamy provengono da una creatura alquanto feroce – le uova hanno gusci d’argento. Questi shampoo erano alla fine troppo pericolosi e troppo costosi da produrre, così Gilderoy non ha mai perseguito quella ambizione.

gilderoy-lockhart-kenneth-branagh

qui invece potete ascoltare il primo incontro tra Harry e Lockhart nell’audiolibro di La camera dei segreti letto da Stephen Fry.

Fonti Pottermore, EW, snitchseeker

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.