J.K.Rowling parla di Gilderoy Lockhart durante le celebrazioni per Harry Potter

J.K.Rowling parla di Gilderoy Lockhart durante le celebrazioni per Harry Potter

Di

Durante le celebrazioni per Harry Potter all’Universal Orlando Resort in California, J.K.Rowling racconta alcuni episodi inediti del passato del professore di arti oscure Gilderoy Lockhart apparso per la prima volta in La camera dei segreti. Ecco i tre file audio.

gilderoy-lockhart-j-k-rowlingInnazitutto J.K.Rowling ci rivela che oggi è il compleanno del ciarlatano professore Gilderoy Lockhart e poi in tre file audio pubblicati sulla piattaforma si Pottermore l’autrice svela alcuni episodi relativi al passato e alla famiglia dell’ingannevole professore.

Gilderoy Lockhart non è il suo pseudonimo, Gilderoy Allock è il suo nome. Penso che questo dica qualcosa su sua madre, che era molto ambizioso per il figlio, e lo ha incoraggiato a credere che era una persona straordinaria. Gilderoy è un nome abbastanza appariscente, credo.


Gilderoy Lockhart era l’unico figlio, in tutta la sua famiglia, che aveva mostrato delle abilità magiche, quindi era molto orgoglioso di se stesso nel riuscire ad andare a Hogwarts. È stato smistato in Ravenclaw(Corvonero), anche se ho il sospetto – penso che la gente non sarà sorpresa di sapere che ha scampato di poco Slytherin (Serpeverde). Ma c’è l’ha fatta in Ravenclaw.


Gilderoy è un tipo moderno di celebrità nel senso che gli piace pensare a nuovi modi per rendersi famoso. Così ha deciso di mettere sul mercato una gamma di prodotti per capelli, lui è molto orgoglioso dei suoi capelli naturalmente mossi. Quindi, mi piaceva immaginare che aveva scoperto il lustro delle proprietà delle uova di Occamy, e le uova Occamy provengono da una creatura alquanto feroce – le uova hanno gusci d’argento. Questi shampoo erano alla fine troppo pericolosi e troppo costosi da produrre, così Gilderoy non ha mai perseguito quella ambizione.

Kenneth Branagh as Gilderoy LockhartVoi come definireste il personaggio di Gilderoy Lockhart ?

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI