L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams: «La sceneggiatura di Star Wars 7 è pronta!»

Di Valentina Torlaschi

jj_abrams star wars

In occasione della presentazione della sua nuova serie tv Believe alla Television Critics Association, J.J. Abrams ha aggiornato sullo stato dei lavori di Star Wars VII. Dando (finalmente) una buona notizia: «la sceneggiatura è pronta e ora siamo nel pieno dei preparativi».

Ovviamente le domande successive sono andate ad indagare sul casting del film che in questi ultimi mesi (quasi un anno ormai!) sono stati numerosissimi, bizzarri e confusi portando di fatto, ancora, a nulla di certo. «Stiamo lavorando molto su quest’aspetto ed è molto appassionante. Sì, è vero ci state molte e pazze voci sul casting. Ma è fantastico, dolce vedere tutto questo interesse intorno al nostro film» ha dichiarato il regista. Quindi anche il rumor su Jesse Plemons è falso? «No, Jesse è uno degli attori con cui siamo in contatto».

Abrams ha poi parlato del suo desiderio di girare in IMAX, tecnologia che ama particolarmente: «mi piacerebbe usare ancora camere IMAX, il problema è che sono molto pesanti, adatte solo per certe sequenze: non puoi usarle per scene intime. Poi sono lente e si rompono facilmente. Detto questo, gireremo in pellicola».

Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera e i fan sono in trepidante attesa dell’ufficializzazione dei primi nomi del cast.

Per la cronaca, tra i pazzi rumor sulla squadra attoriale, SuperHeroMovieNews sostiene che anche Judi Dench sarebbe in trattative per in trattative per il ruolo di Mon Mothma, interpretata nella trilogia originale da Caroline Blakiston. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".