Insurgent – Akiva Goldsman rimaneggia lo script del sequel di Divergent

Insurgent – Akiva Goldsman rimaneggia lo script del sequel di Divergent

Di Valentina Torlaschi

152283_goldsman_BRV_

Divergent uscirà nei cinema il 21 marzo 2014. Il titolo in questione è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, diretto da Neil Burger (Limitless) e con protagonista Shailene Woodley. In poche parole è uno titoli di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014 e lo scopo sarebbe quello di creare una nuova saga di successo sulla scia di Hunger Games.

Se il primo episodio – Divergent – non è ancora approdato nei cinema e non possiamo ancora sapere se avrà un significativo riscontro (come dovrebbe essere), lo Studio ha però già progettano i due sequel e fissatone le release: Insurgent che uscirà il 20 marzo 2015 e poi Allegiant che sarà distribuito il 18 marzo 2016.

A rimettere mano alla sceneggiatura di Insurgent,di questo secondo capitolo di questa saga distopica inizialmente scritta da Brian Duffield (Jane Got a Gun), è stato ora ingaggiato Akiva Goldsman: autore da Oscar per la migliore sceneggiatura con A Beautiful Mind e ora pronto a portare nei cinema il suo primo film da regista che va sotto il titolo di Storia d’inverno.

Alla regia di di Insurgent non ci sarà più Neil Burger, autore dietro la macchina da presa del primo capitolo. La notizia era stata diffusa a dicembre: nessuna divergenza creativa, sembrerebbe. Il motivo della dipartita di Burger sarebbe piuttosto un conflitto di schedule. Le riprese del inizieranno questa primavera e il regista, a quanto pare, non avrebbe accettato dei tempi produttivi così stretti. 

Protagonisti del primo episodio Divergent sono i giovani Shailene Woodley e Theo James nei panni di Tris e Quattro. Con loro anche il premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Jeanine Matthews (la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi), Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd.

Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

L’uscita di Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI