Infamous Second Son: News, Filmati e Finali dell’esclusiva Playstation 4

Infamous Second Son: News, Filmati e Finali dell’esclusiva Playstation 4

Di Fabrizio Tropeano
Infamous Second Son
Infamous Second Son

Il successo di Playstation 4 è fuori discussione: la nuova console di casa Sony per il momento può vantare la leadership della next generation con la macchina da gioco ancora difficilmente reperibile per le altissime richieste da ogni parte del mondo. Detto questo, allo stesso tempo è innegabile che i giochi in esclusiva disponibili fino a questo momento siano veramente pochi e l’unico di elevata qualità sia Killzone Shadow Fall.

Le cose però cominceranno presto a cambiare: uno dei titoli “Playstation 4 only” più attesi arriverà infatti a Marzo. Stiamo parlando di Infamous Second Son di cui negli ultimi giorni si è letto e visto molto. Qui cercheremo di farvi il sunto in merito…

La prima notizia riguarda la natura esclusivamente “single player” di Infamous Second Son. Ciò significa che i programmatori di Sucker Punch si sono voluti concentrare sulla storia e sulle dinamiche ludiche del gioco in solitario. Una scelta coraggiosa visto che sempre più titoli innestano una parte multiplayer spesso completamente distaccata dall’esperienza in singolo. Vedremo come reagiranno i videogiocatori a questa scelta controtendenza.

Altra informazioni in merito ad ISS riguarda i finali: ce ne saranno infatti due, legati alle scelte morali che faremo all’interno del gioco. A secondo quindi se prenderemo “la strada buona o cattiva”, il titolo si concluderà in modo differente e questo ovviamente porterà molti a voler rigiocare il titolo prendendo poi l’altro “sentieri etico”.  Il titolo avrà poi una struttura libera ed aperta ma una volta prese certe decisioni, non sarà più possibile tornare indietro così come accadeva nei capitoli precedenti.

Un’altra dichiarazione eclatante è provenuta da Ken Schramm, responsabile del marketing del team di sviluppo di Infamous Second Son, secondo cui il titolo per la qualità grafica raggiunta può girare esclusivamente su Playstation 4. Non sappiamo se il tutto rientri nelle mansioni del marketing di Ken, comunque Schramm ha specificato che elementi quali il grande campo visivo, la distruzione dinamica degli elementi degli scenari, la grande varietà degli effetti e dell’illuminazione, l’espressività facciale dei personaggi e l’intelligenza artificiale sono irraggiungibili su altre macchine da gioco (ovviamente la frecciata tra le righe è indirizzata ad Xbox One…).

Infine, spazio ai filmati. Il primo è un dietro le quinte ufficiale che mostra la qualità del titolo ed in particolare della città di Seattle che fa da sfondo al protagonista forte di superpoteri. Il secondo invece proviene dall’estremo oriente, Taiwan, per la precisione e mostra 5 minuti di filmato ripresi in presa direttamente nel corso del Tapei Games Show, una manifestazione dedicata all’universo videogiochi. Buone visioni!

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI