ScreenWeek dal Giappone.
L’attesa per il remake di RoboCop cresce anche nel Paese del Sol Levante dove il film diretto da José Padilha uscirà il prossimo 14 marzo, a questo proposito per attirare l’attenzione del pubblico è stato realizzato un volantino promozionale assai speciale (quello che vedete nelle foto sopra) con le fattezze della testa del famoso cyborg poliziotto. All’entrata dei cinema allineato con i volantini degli altri film spicca nettamente per creatività e sa cogliere perfettamente l’attenzione dello spettatore, missione compiuta quindi.
Il Robocop originale uscì in Giappone nel febbraio del 1988, anno in cui si classificò al sesto posto negli incassi totali, una febbre che continuò in occasione dell’uscita del secondo e terzo capitolo e sfociò anche nella realizzazione di alcune pubblicità televisive con protagonista proprio il personaggio uscito dalla fantasia di Edward Neumeier.
Ecco qui un video che assembla due pubblicità uscite nei primi anni novanta che reclamizzano U.F.O., una famosa marca di yakisoba (una sorta di noodles istantanei):
Mentre in questo secondo video Robocop e la sua missione di far rispettare la legge viene impiegato per una pubblicità di uno spray contro gli scarafaggi, problema che affligge il Giappone nel periodo estivo: