L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo progetto di Spielberg? Montezuma con Javier Bardem

Di Valentina Torlaschi

steven-spielberg-montezuma-cortes-film

Lincoln, il suo ultimo film, è ormai uscito nelle sale più di un anno fa ma ancora ad oggi regna il dubbio su quale potrà essere il prossimo progetto di Steven Spielberg. Il mistero viene in qualche modo dipanato da una notizia che arriva da Deadline: a quanto pare, il papà di E.T. potrebbe dirigere un film ambientato a inizio ‘500, nell’era delle grandi esplorazioni, e incentrato sul rapporto sanguinario tra dell’imperatore azteco Montezuma e del condottiero spagnolo Hernán Cortés. Protagonista: Javier Bardem.

La sceneggiatura di Montezuma è di lunga data: lo script è stato infatti firmato, oltre 50 anni fa, da niente meno che Dalton Trumbo (grande autore della vecchia Hollywood noto per la sua opposizione a Joe McCarthy). Per rimetterci mano, Spielberg avrebbe chiamato Steve Zaillian (suo il copione di Schindler’s List) il quale è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme allo stesso regista e alla DreamWorks.

Che sia dunque la volta buona? Purtroppo nell’ultimo anno abbiamo visto Spielberg abbandonare più volte progetti molto interessanti, dallo sci-fi Robopocalypse (arenato per motivi di budget) ad American Sniper con Bradley Cooper (cha sarà ora diretto da Clint Eastwood) passando per il kolossal biblico Gods and Kings (il cui testimone è passato nelle mani di Ang Lee). Incrociamo le dita, anche perché la notizia è ancora da confermare a livello ufficiale…

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.