L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Il miglior film di tutti i tempi!” Peter Farrelly parla di Dumb and Dumber To, il sequel di Scemo & + scemo

Di Filippo Magnifico

jimcarreydumbanddumberto3

Le riprese di Dumb and Dumber To, il sequel di Scemo & più scemo, sono terminate. Al momento i registi Peter e Bobby Farrelly sono impegnati con la fase di post-produzione del film, che vede il ritorno di Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey).

Durante un recente Q&A Peter Farrelly ha parlato della pellicola, annunciando che massimo tra un paio di mesi potremo vedere il primo trailer. Il regista si è dimostrato particolarmente entusiasta del risultato:

Abbiamo appena terminato le riprese. Non per vantarmi, ma potrebbe essere il miglior film di tutti i tempi. Sul serio, siamo molto orgogliosi e stiamo cercando di convincere la produzione ad anticipare la data d’uscita. Non vediamo l’ora di farvelo vedere!

Non volevamo fare un sequel che risplendesse semplicemente della luce del primo capitolo. Per questo abbiamo preso tutto il tempo necessario per scrivere la storia. […] Abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni sceneggiatori de I Griffin, che ci hanno aiutato con i momenti divertenti.

Per quanto riguarda i numerosi camei presenti nel film ha aggiunto:

Abbiamo decisamente le migliori comparsate illustri nella storia del cinema. Ma non possiamo rivelarle perché vogliamo mantenere l’effetto sorpresa. Posso dirvi che alcuni nomi che hanno fatto il giro del web in questi mesi non sono corretti. Ma non rimarrete delusi.

Scemo & più scemo ha anche avuto un deludente prequel:

Come sapete, non abbiamo niente a che fare con quel film, ma non serbiamo rancore. La produzione voleva farlo, noi abbiamo detto che non era una buona idea, ma loro hanno deciso di continuare.

La scena più difficile da realizzare:

Non giriamo mai tante scene d’azione, quindi i nostri film sono molto semplici da realizzare. Per esempio abbiamo girato Scemo e più scemo 2 in 45 giorni. Adoro lavorare così. In ogni caso la scena più difficile da girare è stata quella dello Skilift. Questo il motivo: era il primo giorno di riprese e ci trovavamo a sulla cima di Copper Mountain in Colorado, ad un’altezza di più 12.000 piedi. Il girono prima mi trovavo a Los Angeles sul livello del mare e girare ad una simile altitudine mi ha provocato nausea e vertigini. Come si dice in questi casi: sono una fighetta.

Nel cast del film ci sono anche Kathleen Turner che interpreterà Fraida Felcher, una donna che ha avuto una relazione con Harry (Daniels) quando era giovane, e Brady Bluhm, che tornerà ad interpretare il ruolo di Billy il ragazzino cieco protagonista di un momento cattivissimo del film originale. Con loro la star di Walking Dead Laurie Holden, Steve Tom e Rachel Melvin.

Stando ad alcune indiscrezioni questa nuova avventura seguirà le avventure di Harry e Lloyd, impegnati a ritrovare uno dei loro figli (forse nato dopo la relazione con Fraida?). L’uscita americana di Dumb and Dumber To è prevista per il 14 novembre 2014.

Fonte: Moviehole via Reddit

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Jungle Prince of Delhi: Mira Nair dirigerà la serie Amazon 9 Luglio 2020 - 19:15

La regista de Il fondamentalista riluttante adatterà l'articolo di Ellen Barry sulla storia di una famiglia di nobili indiani decaduti

Sacha Baron Cohen colpisce ancora: lo scherzo a Rudy Giuliani 9 Luglio 2020 - 18:30

La star di Borat ha organizzato una finta intervista all'avvocato di Donald Trump, per poi interromperla indossando un bikini rosa

X-Files: com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo? 9 Luglio 2020 - 17:45

L'intera serie di Chris Carter è stata caricata su Prime Video, e abbiamo deciso di rivedere uno degli episodi più controversi e amati

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.