L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Il miglior film di tutti i tempi!” Peter Farrelly parla di Dumb and Dumber To, il sequel di Scemo & + scemo

Di Filippo Magnifico

jimcarreydumbanddumberto3

Le riprese di Dumb and Dumber To, il sequel di Scemo & più scemo, sono terminate. Al momento i registi Peter e Bobby Farrelly sono impegnati con la fase di post-produzione del film, che vede il ritorno di Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey).

Durante un recente Q&A Peter Farrelly ha parlato della pellicola, annunciando che massimo tra un paio di mesi potremo vedere il primo trailer. Il regista si è dimostrato particolarmente entusiasta del risultato:

Abbiamo appena terminato le riprese. Non per vantarmi, ma potrebbe essere il miglior film di tutti i tempi. Sul serio, siamo molto orgogliosi e stiamo cercando di convincere la produzione ad anticipare la data d’uscita. Non vediamo l’ora di farvelo vedere!

Non volevamo fare un sequel che risplendesse semplicemente della luce del primo capitolo. Per questo abbiamo preso tutto il tempo necessario per scrivere la storia. […] Abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni sceneggiatori de I Griffin, che ci hanno aiutato con i momenti divertenti.

Per quanto riguarda i numerosi camei presenti nel film ha aggiunto:

Abbiamo decisamente le migliori comparsate illustri nella storia del cinema. Ma non possiamo rivelarle perché vogliamo mantenere l’effetto sorpresa. Posso dirvi che alcuni nomi che hanno fatto il giro del web in questi mesi non sono corretti. Ma non rimarrete delusi.

Scemo & più scemo ha anche avuto un deludente prequel:

Come sapete, non abbiamo niente a che fare con quel film, ma non serbiamo rancore. La produzione voleva farlo, noi abbiamo detto che non era una buona idea, ma loro hanno deciso di continuare.

La scena più difficile da realizzare:

Non giriamo mai tante scene d’azione, quindi i nostri film sono molto semplici da realizzare. Per esempio abbiamo girato Scemo e più scemo 2 in 45 giorni. Adoro lavorare così. In ogni caso la scena più difficile da girare è stata quella dello Skilift. Questo il motivo: era il primo giorno di riprese e ci trovavamo a sulla cima di Copper Mountain in Colorado, ad un’altezza di più 12.000 piedi. Il girono prima mi trovavo a Los Angeles sul livello del mare e girare ad una simile altitudine mi ha provocato nausea e vertigini. Come si dice in questi casi: sono una fighetta.

Nel cast del film ci sono anche Kathleen Turner che interpreterà Fraida Felcher, una donna che ha avuto una relazione con Harry (Daniels) quando era giovane, e Brady Bluhm, che tornerà ad interpretare il ruolo di Billy il ragazzino cieco protagonista di un momento cattivissimo del film originale. Con loro la star di Walking Dead Laurie Holden, Steve Tom e Rachel Melvin.

Stando ad alcune indiscrezioni questa nuova avventura seguirà le avventure di Harry e Lloyd, impegnati a ritrovare uno dei loro figli (forse nato dopo la relazione con Fraida?). L’uscita americana di Dumb and Dumber To è prevista per il 14 novembre 2014.

Fonte: Moviehole via Reddit

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.