Le riprese di Dumb and Dumber To, il sequel di Scemo & più scemo, sono terminate. Al momento i registi Peter e Bobby Farrelly sono impegnati con la fase di post-produzione del film, che vede il ritorno di Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey).
Durante un recente Q&A Peter Farrelly ha parlato della pellicola, annunciando che massimo tra un paio di mesi potremo vedere il primo trailer. Il regista si è dimostrato particolarmente entusiasta del risultato:
Abbiamo appena terminato le riprese. Non per vantarmi, ma potrebbe essere il miglior film di tutti i tempi. Sul serio, siamo molto orgogliosi e stiamo cercando di convincere la produzione ad anticipare la data d’uscita. Non vediamo l’ora di farvelo vedere!
Non volevamo fare un sequel che risplendesse semplicemente della luce del primo capitolo. Per questo abbiamo preso tutto il tempo necessario per scrivere la storia. […] Abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni sceneggiatori de I Griffin, che ci hanno aiutato con i momenti divertenti.
Per quanto riguarda i numerosi camei presenti nel film ha aggiunto:
Abbiamo decisamente le migliori comparsate illustri nella storia del cinema. Ma non possiamo rivelarle perché vogliamo mantenere l’effetto sorpresa. Posso dirvi che alcuni nomi che hanno fatto il giro del web in questi mesi non sono corretti. Ma non rimarrete delusi.
Scemo & più scemo ha anche avuto un deludente prequel:
Come sapete, non abbiamo niente a che fare con quel film, ma non serbiamo rancore. La produzione voleva farlo, noi abbiamo detto che non era una buona idea, ma loro hanno deciso di continuare.
La scena più difficile da realizzare:
Non giriamo mai tante scene d’azione, quindi i nostri film sono molto semplici da realizzare. Per esempio abbiamo girato Scemo e più scemo 2 in 45 giorni. Adoro lavorare così. In ogni caso la scena più difficile da girare è stata quella dello Skilift. Questo il motivo: era il primo giorno di riprese e ci trovavamo a sulla cima di Copper Mountain in Colorado, ad un’altezza di più 12.000 piedi. Il girono prima mi trovavo a Los Angeles sul livello del mare e girare ad una simile altitudine mi ha provocato nausea e vertigini. Come si dice in questi casi: sono una fighetta.
Nel cast del film ci sono anche Kathleen Turner che interpreterà Fraida Felcher, una donna che ha avuto una relazione con Harry (Daniels) quando era giovane, e Brady Bluhm, che tornerà ad interpretare il ruolo di Billy il ragazzino cieco protagonista di un momento cattivissimo del film originale. Con loro la star di Walking Dead Laurie Holden, Steve Tom e Rachel Melvin.
Stando ad alcune indiscrezioni questa nuova avventura seguirà le avventure di Harry e Lloyd, impegnati a ritrovare uno dei loro figli (forse nato dopo la relazione con Fraida?). L’uscita americana di Dumb and Dumber To è prevista per il 14 novembre 2014.
Fonte: Moviehole via Reddit