Il “genio” incompreso Shia LaBeouf si ritira dalla vita pubblica

Il “genio” incompreso Shia LaBeouf si ritira dalla vita pubblica

Di Valentina Torlaschi

Shia-LaBeouf ritiro

Sarà stata la collaborazione recente con Lars von Trier, ma Shia LaBeouf è assai polemico e provocatorio in questi ultimi tempi; l’ultima esternazione shock è di poche ore fa. Ok, però andiamo con ordine. Nelle ultime settimane l’attore noto principalmente per la sua performance nella saga di Transformes era stato accusato di plagio: il cortometraggio da lui diretto e intitolato Howard Cantour.com (che nel 2012 si era anche guadagnato un passaggio al prestigioso Festival di Cannes) sarebbe infatti stato scopiazzato dal fumettista Daniel Clowes. Per il gesto deplorevole, su Twitter, Shia ha chiesto formalmente scusa ma di fatto ha poi continuato ad alimentare le polemiche con battutine e attacchi vari.

Sommerso dalle critiche e dai commenti, LaBeouf è arrivato ora alla drastica e provocatoria decisione: «Alla luce dei recenti attacchi contro la mia integrità artistica, mi ritiro da ogni attività pubblica». Così ha scritto su Twitter l’attore continuando poi con frasi come «Il mio affetto va a tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto» e #stopcreating… Tradotto, immaginiamo, ciò significa probabilmente che la star si cancellerà dai social network ed eviterà di rilasciare dichiarazioni pubbliche, ma chissà che non ci siano scelte più drastiche… Vi terremo aggiornati! Nel frattempo vi ricordiamo che Shia LaBeouf tornerà al cinema italiani con Nymphomaniac, il controverso film erotico di Von Trier che sarà distribuito nelle nostre sale probabilmente questa primavera.

 

 

LEGGI ANCHE

World’s Best dal 23 giugno su Disney+, ecco il trailer 4 Giugno 2023 - 16:00

Disney+ ha diffuso il trailer del film originale World’s Best, in arrivo il 23 giugno sulla piattaforma di streaming.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

L’Estate più Calda dal 6 luglio su Prime Video, ecco il teaser trailer 4 Giugno 2023 - 13:00

Prime Video ha diffuso il teaser trailer del nuovo film Original Italiano L’Estate più Calda, in arrivo il 6 luglio.

Barbie, il cast con le bambole in un nuovo video 4 Giugno 2023 - 12:00

Margot Robbie, Issa Rae, America Ferrera e Simu Liu posano con le rispettive Barbie in un video di Entertainment Tonight..

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI