Il “genio” incompreso Shia LaBeouf si ritira dalla vita pubblica

Il “genio” incompreso Shia LaBeouf si ritira dalla vita pubblica

Di Valentina Torlaschi

Shia-LaBeouf ritiro

Sarà stata la collaborazione recente con Lars von Trier, ma Shia LaBeouf è assai polemico e provocatorio in questi ultimi tempi; l’ultima esternazione shock è di poche ore fa. Ok, però andiamo con ordine. Nelle ultime settimane l’attore noto principalmente per la sua performance nella saga di Transformes era stato accusato di plagio: il cortometraggio da lui diretto e intitolato Howard Cantour.com (che nel 2012 si era anche guadagnato un passaggio al prestigioso Festival di Cannes) sarebbe infatti stato scopiazzato dal fumettista Daniel Clowes. Per il gesto deplorevole, su Twitter, Shia ha chiesto formalmente scusa ma di fatto ha poi continuato ad alimentare le polemiche con battutine e attacchi vari.

Sommerso dalle critiche e dai commenti, LaBeouf è arrivato ora alla drastica e provocatoria decisione: «Alla luce dei recenti attacchi contro la mia integrità artistica, mi ritiro da ogni attività pubblica». Così ha scritto su Twitter l’attore continuando poi con frasi come «Il mio affetto va a tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto» e #stopcreating… Tradotto, immaginiamo, ciò significa probabilmente che la star si cancellerà dai social network ed eviterà di rilasciare dichiarazioni pubbliche, ma chissà che non ci siano scelte più drastiche… Vi terremo aggiornati! Nel frattempo vi ricordiamo che Shia LaBeouf tornerà al cinema italiani con Nymphomaniac, il controverso film erotico di Von Trier che sarà distribuito nelle nostre sale probabilmente questa primavera.

 

 

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI