L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il “genio” incompreso Shia LaBeouf si ritira dalla vita pubblica

Di Valentina Torlaschi

Shia-LaBeouf ritiro

Sarà stata la collaborazione recente con Lars von Trier, ma Shia LaBeouf è assai polemico e provocatorio in questi ultimi tempi; l’ultima esternazione shock è di poche ore fa. Ok, però andiamo con ordine. Nelle ultime settimane l’attore noto principalmente per la sua performance nella saga di Transformes era stato accusato di plagio: il cortometraggio da lui diretto e intitolato Howard Cantour.com (che nel 2012 si era anche guadagnato un passaggio al prestigioso Festival di Cannes) sarebbe infatti stato scopiazzato dal fumettista Daniel Clowes. Per il gesto deplorevole, su Twitter, Shia ha chiesto formalmente scusa ma di fatto ha poi continuato ad alimentare le polemiche con battutine e attacchi vari.

Sommerso dalle critiche e dai commenti, LaBeouf è arrivato ora alla drastica e provocatoria decisione: «Alla luce dei recenti attacchi contro la mia integrità artistica, mi ritiro da ogni attività pubblica». Così ha scritto su Twitter l’attore continuando poi con frasi come «Il mio affetto va a tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto» e #stopcreating… Tradotto, immaginiamo, ciò significa probabilmente che la star si cancellerà dai social network ed eviterà di rilasciare dichiarazioni pubbliche, ma chissà che non ci siano scelte più drastiche… Vi terremo aggiornati! Nel frattempo vi ricordiamo che Shia LaBeouf tornerà al cinema italiani con Nymphomaniac, il controverso film erotico di Von Trier che sarà distribuito nelle nostre sale probabilmente questa primavera.

 

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?