Archivio

Il Canto della Rivolta – Natalie Dormer allo scoperto: ecco il look (rasato) di Cressida!

Pubblicato il 21 gennaio 2014 di Leotruman

Eravamo in attesa di scoprire il look scelto per Natalie Dormerscelta per interpretare il ruolo chiave di Cressida in Hunger Games: Il Canto della Rivolta, i capitoli finali (il terzo libro sarà infatti diviso in due film) della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista Jennifer Lawrence.

L’attrice, nota al grande pubblico per il suo ruolo di Margaery Tyrell della serie tv Game of Thrones, vestirà i panni di una regista cinematografica di Capitol dall’aspetto fisico particolare (testa rasata e coperta di tatuaggi-rampicanti verdi) che finirà per avere una certa importanza nella storia e nel destino della combattiva protagonista Katniss Everdeen.

La Dormer, dopo essere rimasta “nascosta” dai fotografi per oltre tre mesi (dall’inizio delle riprese ad Atlanta), ha fatto la sua comparsa sul red carpet dei SAG Awards ed ecco svelato il look di Cressida: non testa rasata completamente, ma solo per metà cranio. Molto particolare, ed ecco le parole dell’attrice recentemente vista anche in The Counselor:

“Francis Lawrence, il regista, mi aveva parlato e rivelato che avrei forse dovuto radere la mia testa completamente. Sono davvero molto contenta che questo sia avvenuto a metà, perché penso che sia un look ancora più da Capitol City, visto che ed è lì che Cressida proviene. Sembra proprio una ribelle, e penso che sia il look giusto per il personaggio. […] È stato un po’ dormire nel letto per le prime notti. Da un lato mi sentivo normale, dall’altro lato mi sentivo strana nell’appoggiare la testa contro il cuscino. E i cappelli ora si adattano in modo diverso…”

Dopo il grande successo de La Ragazza di Fuoco, con 850 milioni di dollari incassati (maggiore incasso del 2013 negli USA), la Parte 1 è già stata definita come il film più atteso del 2014.

Il terzo capitolo letterario della saga al cinema sarà diviso in due parti: The Hunger Games: Mockingjay Part 1 e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che usciranno rispettivamente il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015. Ci aspettiamo già un primo teaser trailer per la primavera, nell’attesa cliccate sulla pagina Facebook ufficiale per rimanere aggiornati.

Fonte: EW