Durante una recente intervista Chris Miller, che ha diretto in collaborazione con Phil Lord The LEGO Movie, il film ispirato ai famosi mattoncini colorati, ha parlato della versione di Batman che vedremo nel film.
Come molti di voi sicuramente sapranno, tra i protagonisti di questa divertente avventura c’è anche la minifigure del famoso eroe targato DC Comics, doppiato nella versione originale da Will Arnett. Il personaggio però sarà molto diverso da quello rappresentato da Christopher Nolan nella saga del Cavaliere Oscuro:
Nella nostra versione Batman è consapevole della sua ricchezza e del fatto di essere in cima alla lista dei supereroi più cool. Will Arnett ha dato molto al personaggio. È leggermente più egoista rispetto alle altre versioni. Ma alla fine è sempre un supereroe e fa sempre la cosa giusta, è particolarmente cazzuto.
Il regista ha anche rivelato di essersi incontrato con Zack Snyder, attualmente impegnato con le riprese di Batman Vs Superman, per evitare eventuali conflitti con tra The LEGO Movie e i prossimi progetti Warner Bros:
Abbiamo avuto un incontro con Zack Snyder e il suo team per parlare di questo. Abbiamo detto che avevamo intenzione di creare il nostro personale universo, che non aveva niente in comune con quello loro.
Tra i doppiatori troviamo anche Chris Pratt (Moneyball) che presterà la voce ad Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Con lui Morgan Freeman (The Dark Knight Rises), voce di Vitruvius, un vecchio mistico, e Elizabeth Banks, voce a Wyldstyle, una minifigure particolarmente tosta.
È stato recentemente rivelato che Pino Insegno e Claudio Santamaria sono stati scelti per doppiare due personaggi presenti nella storia, anche se per il momento non è stato specificato quali.
Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures. Da noi arriverà qualche giorno dopo, più precisamente il 20 febbraio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: TotalFilm