generale giochi A casa

Il bagnetto con Winnie The Pooh diventa indimenticabile

Pubblicato il 26 gennaio 2014 di Redazione

Più i bambini crescono più farsi seguire sulla strada della pulizia diventa cosa difficile e così le mamme devono trovare il modo per tornare a viverlo come un momento di piacere.
Quando i bimbi sono molto piccoli viene detto alle mamme di utilizzare il momento del bagnetto per rilassarli perché questo è l’effetto che l’acqua dovrebbe avere.

Winnie fa il bagnetto

Spesso infatti capita anche a noi adulti di rilassarci con l’aiuto di un bel bagno caldo. Il potere rilassante del bagnetto però funziona fino a quando i bambini sono piccoli perchè quando poi iniziano a diventare un po’ più grandi vivono questo momento con insofferenza perché porta via del tempo dalle altre attività e non lo vedono più come un momento di relax o di gioco.

Io ho cercato di porre rimedio a questa cosa acquistando un bagnoschiuma con raffigurato i personaggi preferiti da mio figlio.

Data la passione del momento per Whinnie The Pooh ho scelto un bagnoschiuma su cui sono raffigurati lui e i suoi amici Tigro e Pimpy.

Winnie the pooh bagnoschiuma

Per prima cosa mi sono assicurata che il prodotto acquistato non fosse dannoso per la sua pelle e una volta scongiurato questo pericolo, visto che è fatto per il 95% di prodotti naturali ed è privo di coloranti e di parabeni, l’ho coinvolto in una sorta di gioco.
Ho riempito la vasca di acqua e poi ho versato il bagnoschiuma, si sono generate così un’infinità di bolle e di schiuma da suscitare in lui un grande interesse e non so come ha deciso che tutto ciò era opera di Whinnie The Pooh che insieme a Pimpy e Tigro avevano realizzato quello spettacolo.
Sull’onda dell’entusiasmo del momento sono riuscita a farlo “rinnamorare ” del momento del bagnetto al punto che adesso diventa un’impresa farlo uscire dall’acqua anche perché è tornato a viverlo come un gioco e così spesso dentro l’acqua lui mette anche Minnie, Topolino e Pluto, pupazzi di gomma che si era quasi dimenticato di possedere.

Adesso però ho un problema: come convincerlo a ridurre i tempi di questo momento? Mamme ci raccontate nel box dei commenti come avviene il bagnetto a casa vostra e come vi comportate in una situazione come questa?

Potete seguire le avvenute di Pooh e dei suoi amici anche sul sito facebook a cui potrete accedere cliccando QUI