L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I prossimi due film di Bond continueranno la strada intrapresa da Skyfall

Di Marlen Vazzoler

john-logan-eva-green-tca

Per attendere al pannello di Showtime dedicato a Penny Dreadful al Television Critics Association, lo sceneggiatore John Logan (Skyfall) assieme a Eva Green e Josh Hartnett ha preso una piccola pausa dalle riprese dello show, che si stanno svolgendo in Irlanda, per promuovere la serie.
Durante la conversazione che lo scrittore ha tenuto con IGN, Logan ha parlato anche dei suoi prossimi progetti ovvero Bond 24, che sarà diretto da Sam Mendes, e Bond 25.

“Tutto quello che posso dire in merito a Bond è che lo sto felicemente scrivendo”

ha detto, ha poi aggiunto scherzando che

“Sam mi calerebbe dalla finestra e ucciderebbe [se rivelassi dei dettagli sulla storia]”.

Una delle intenzioni di Skyfall era di ricatturare e ammodernare alcuni dei classici elementi di Bond e nei due seguiti la produzione è intenzionata a fare altrettanto.

“Il mio obiettivo è quello di scrivere un grande film che sia appropriato, costruendo su quello che è stato fatto in Skyfall, ma trasformandolo in un animale che sia unico. I temi, le idee e i personaggi di Skyfall possono ovviamente proseguire, perché è una franchise, ed è una storia che sta continuando. Quindi penso che ci sia una risonanza con Skyfall nel nuovo film.
Sono cresciuto con i film di Bond. Il primo che ho visto è stato Una cascata di diamanti, quando ero un ragazzino. Li amo molto. Amo tutti gli elementi, provenienti dai libri – per lo più dai romanzi; tornare a Ian Flemming è dove ho iniziato con Skyfall – e ci sono di certo degli elementi dei film e dei romanzi che abbiamo messo nel nuovo film, come è stato fatto in Skyfall”.

A Logan è stato chiesto se, ora che la Eon ha riottenuto i diritti di Ernst Stavro Blofeld, ha avuto la tentazione di usare questo villain nel prossimo film.

“Sapete, penso che il nostro cattivo sia appropriato per la storia che racconteremo”.

H

Fonti IGN, JUst Jared


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel 20 Aprile 2021 - 20:31

Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, è in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.