L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco supera Iron Man 3 nel boxoffice USA

Di Valentina Torlaschi

the-hunger-games-catching-fire-iron-man-3-movie-posters

Era solo questione di tempo e infatti ora possiamo ufficializzare la notizia: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco ha sorpassato Iron Man 3 diventando di fatto il maggiore incasso del 2013 negli USA. La Lionsgate ha annunciato che il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista la combattiva Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ha raggiunto $409,4 milioni di dollari al boxoffice americano scavallando così il terzo film di Tony Stark che è fermo a quota $409,3 milioni. Considerando il numero di spettatori, il sorpasso era già avvenuto da tempo visto che Iron Man è uscito nelle sale anche in 3D.

A livello gloabe, però, il cinecomic con Robert Downey Jr. riesce a detenere il record di film più redditizio con un incasso di 1,2 miliardi, mentre il secondo Hunger Games si è assestato, per ora, su un ottimo 838,2 milioni. Ricchissimi i risultati di Australia (30 milioni), Germania (34 milioni), Russia (23 milioni) e Regno Unito (47 milioni). In Italia sono 9 i milioni di euro raccolti a fine corsa, quasi il triplo rispetto al primo episodio. Riuscirà il primoa a raggiungere il miliardo di dollari il prossimo novembre?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.