L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco supera Iron Man 3 nel boxoffice USA

Di Valentina Torlaschi

the-hunger-games-catching-fire-iron-man-3-movie-posters

Era solo questione di tempo e infatti ora possiamo ufficializzare la notizia: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco ha sorpassato Iron Man 3 diventando di fatto il maggiore incasso del 2013 negli USA. La Lionsgate ha annunciato che il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista la combattiva Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ha raggiunto $409,4 milioni di dollari al boxoffice americano scavallando così il terzo film di Tony Stark che è fermo a quota $409,3 milioni. Considerando il numero di spettatori, il sorpasso era già avvenuto da tempo visto che Iron Man è uscito nelle sale anche in 3D.

A livello gloabe, però, il cinecomic con Robert Downey Jr. riesce a detenere il record di film più redditizio con un incasso di 1,2 miliardi, mentre il secondo Hunger Games si è assestato, per ora, su un ottimo 838,2 milioni. Ricchissimi i risultati di Australia (30 milioni), Germania (34 milioni), Russia (23 milioni) e Regno Unito (47 milioni). In Italia sono 9 i milioni di euro raccolti a fine corsa, quasi il triplo rispetto al primo episodio. Riuscirà il primoa a raggiungere il miliardo di dollari il prossimo novembre?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".