Cinema Ultime News

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco supera Iron Man 3 nel boxoffice USA

Pubblicato il 10 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Era solo questione di tempo e infatti ora possiamo ufficializzare la notizia: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco ha sorpassato Iron Man 3 diventando di fatto il maggiore incasso del 2013 negli USA. La Lionsgate ha annunciato che il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista la combattiva Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ha raggiunto $409,4 milioni di dollari al boxoffice americano scavallando così il terzo film di Tony Stark che è fermo a quota $409,3 milioni. Considerando il numero di spettatori, il sorpasso era già avvenuto da tempo visto che Iron Man è uscito nelle sale anche in 3D.

A livello gloabe, però, il cinecomic con Robert Downey Jr. riesce a detenere il record di film più redditizio con un incasso di 1,2 miliardi, mentre il secondo Hunger Games si è assestato, per ora, su un ottimo 838,2 milioni. Ricchissimi i risultati di Australia (30 milioni), Germania (34 milioni), Russia (23 milioni) e Regno Unito (47 milioni). In Italia sono 9 i milioni di euro raccolti a fine corsa, quasi il triplo rispetto al primo episodio. Riuscirà il primoa a raggiungere il miliardo di dollari il prossimo novembre?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: CBM