L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco supera i 400 milioni negli USA (e gli 800 nel mondo)

Di Leotruman

Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco-nuovi-poster-4-cover-EW-e-una-featurette-IMAX-per-il-sequel-con-Jennifer-Lawrence-7

Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista la combattiva Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è stato appena eletto film più atteso del 2014 (QUI la classifica), ma il suo recente predecessore ha appena raggiunto un risultato strepitoso.

Parliamo di Hunger Games – La Ragazza di Fuocosecondo ricchissimo capitolo uscito a novembre in tutto il mondo che ieri ha tagliato un importante traguardo. Negli USA grazie al milione e 600mila dollari raccolto giovedì, ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari di incasso!

Solo 14 pellicole nella storia del boxoffice americano (senza contare l’inflazione) ci sono riuscite, e proprio come il primo Hunger Games anche Catching Fire è riuscito nell’impresa in soli 42 giorni. È il quinto cammino più veloce, dietro a Avengers, Avatar e i due Cavaliere Oscuro. Insieme alla trilogia di Christopher Nolan su Batman è l’unica saga cinematografica ad avere due pellicole oltre i 400 milioni: non ci erano nemmeno riusciti Shrek, Pirati dei Caraibi e Transformers.

È ormai inevitabile il sorpasso su Iron Man 3fermo a quota 409 milioni: La Ragazza di Fuoco è quindi pronto a diventare il maggiore incasso del 2013 negli USA (QUI la classifica). Considerando il numero di spettatori, il sorpasso era già avvenuto da tempo visto che Iron Man è uscito nelle sale anche in 3D.

Incredibile anche l’incasso mondiale: siamo a quota 804 milioni di dollari, in aggiornamento costante. Ricchissimi i risultati di Australia (30 milioni), Germania (34 milioni), Russia (23 milioni) e Regno Unito (47 milioni). In Italia sono 9 i milioni di euro raccolti a fine corsa, quasi il triplo rispetto al primo episodio. Riuscirà il primoa a raggiungere il miliardo di dollari il prossimo novembre?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.