Archivio

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco supera i 400 milioni negli USA (e gli 800 nel mondo)

Pubblicato il 04 gennaio 2014 di Leotruman

Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonista la combattiva Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è stato appena eletto film più atteso del 2014 (QUI la classifica), ma il suo recente predecessore ha appena raggiunto un risultato strepitoso.

Parliamo di Hunger Games – La Ragazza di Fuocosecondo ricchissimo capitolo uscito a novembre in tutto il mondo che ieri ha tagliato un importante traguardo. Negli USA grazie al milione e 600mila dollari raccolto giovedì, ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari di incasso!

Solo 14 pellicole nella storia del boxoffice americano (senza contare l’inflazione) ci sono riuscite, e proprio come il primo Hunger Games anche Catching Fire è riuscito nell’impresa in soli 42 giorni. È il quinto cammino più veloce, dietro a Avengers, Avatar e i due Cavaliere Oscuro. Insieme alla trilogia di Christopher Nolan su Batman è l’unica saga cinematografica ad avere due pellicole oltre i 400 milioni: non ci erano nemmeno riusciti Shrek, Pirati dei Caraibi e Transformers.

È ormai inevitabile il sorpasso su Iron Man 3fermo a quota 409 milioni: La Ragazza di Fuoco è quindi pronto a diventare il maggiore incasso del 2013 negli USA (QUI la classifica). Considerando il numero di spettatori, il sorpasso era già avvenuto da tempo visto che Iron Man è uscito nelle sale anche in 3D.

Incredibile anche l’incasso mondiale: siamo a quota 804 milioni di dollari, in aggiornamento costante. Ricchissimi i risultati di Australia (30 milioni), Germania (34 milioni), Russia (23 milioni) e Regno Unito (47 milioni). In Italia sono 9 i milioni di euro raccolti a fine corsa, quasi il triplo rispetto al primo episodio. Riuscirà il primoa a raggiungere il miliardo di dollari il prossimo novembre?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!