L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman con un orrendo taglio di capelli per Chappie

Di Valentina Torlaschi

Hugh-Jackman-Chappie

In gergo si chiama ‘mullet‘ e indica quell’acconciatura tipica negli anni ’80 scalata in cima alla testa e lasciata lunga sul collo. Passata la moda, ad oggi, possiamo tranquillamente ammettere che quel look era esteticamente discutibile, eppure un (bravo) regista ha deciso di sfruttarlo per un suo film: trattasi di Chappie, ossia il prossimo progetto del giovane e acclamato Neill Blomkamp dopo District 9 ed Elysium. Una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio da lui stesso girato e intitolato Tetra Vaal.

Tra i protagonisti Hugh Jackman: eccolo in questa primissima foto della pellicola sfoggiare un orrendo taglio ‘mullet’:

Hugh-Jackman-Chappie copia

La trama di Chappie, da quel che è noto, è molto semplice e vede per protagonista un robot dotato di una qualche sorta di intelligenza artificiale che viene rubato da due gangster locali per utilizzarlo nei loro efferati crimini. Ma il robot riuscirà ad uscire dal comando due due criminali e verrà adottato da una strana e disfunzionale famiglia…

L’attore sud-africano Sharlto Copley  doppierà Chappie, il robot protagonista, mentre il resto dell’interessantissimo cast comprende Hugh JackmanDev Patel (interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom), i rapper del duo sudafricano Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, poi Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret. Jackman sarà un uomo d’affari importanti che finisce nel giro di criminalità manovrato dai due ganster antagonisti. Per quel che riguarda invece gli altri attori, Patel dovrebbe avere un ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera. Non precisato invece il personaggio di Sigourney Weaver.

Il film è stato scritto dallo stesso regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 27 marzo del caldissimo 2015. Qui sotto potete trovare il cortometraggio da cui Chappie è tratto.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.