L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

How I Met Your Dad avrà un format diverso dallo show originale

Di Marlen Vazzoler

carter-bays-craig-thomas

I creatori di E alla fine arriva mamma non hanno ancora scritto lo script dell’ultimo episodio dello show che fra sei settimane concluderà la produzione. Craig Thomas ha ammesso di avere tra le mani un abbozzo che stanno ancora completando.

“È L’ultimo pezzo del puzzle. Tutto il resto è stato scritto, anche il penultimo episodio. Sostanzialmente Carter [Bays] ed io dovremo chiudere la porta nei prossimi giorni e davvero iniziare a lavorare a quell’episodio. Abbiamo tergiversato perché mette così ansia”.

Nel frattempo Thomas e Bays sono al lavoro su un altro progetto, lo spin-off How I Met Your Dad.

“Lo stiamo scrivendo con un altra persona, una scrittrice davvero di talento, Emily Spivey – stavo pensando ai lavori di Emily l’altro giorno e mi son detto ‘Ha dei credit molto più fighi di quelli di Carter e Craig’. Ha 10 anni su SNL, Portlandia, Parks and Rec, Up All Night, è una così brava scrittrice. Abbiamo pensato e messo insieme la storia, e la stiamo scrivendo tutti insieme. In questo momento è nella sua corte, e la deve consegnare a noi”.

Per realizzare questo nuovo show i due autori stavano cercando una voce femminile con cui collaborare.

“[Abbiamo pensato] ‘Se riusciamo a trovare una voce femminile incredibilmente forte e divertente con cui collaborare, sarebbe poi lei a dirigerlo – noi ci lavoreremmo, saremmo i produttori e dei consulenti – allora lo potremmo fare, ma non lo faremo se non troveremo quella persona’. La ricerca è durata quasi un minuto, perché Emily è rappresentata dal nostro stesso agente alla UTA e ha un accordo con lo studio, quindi la ricerca è stata facile. Lei è stata meravigliosa”.

A differenza di E Alla fine arriva mamma, How I Met Your Dad non avrà lo stesso identico formato.

“Penso che questo nuovo show debba provare che è una cosa a sé e come si differenzia. Si stiamo coscienziosamente cercando di far si che sia una cosa a sé. Non voglio svelare troppo perché ci sono alcuni colpi di scena nel modo in cui lo faremo. Ma quel concetto ha un che di archetipico – un genitore che dice ai figli chi era prima che i loro figli lo conoscessero, ne siamo così curiosi. Poi quando sei un genitore, vuoi dire ai tuoi figli come eri ‘Ero qualcuno completamente diverso da te’. Se faremo lo show da una prospettiva femminile, alzerà così tante possibilità e domande interessanti”.

Il personaggio principale del nuovo show sarà Sally che incontreremo in un momento molto diverso e tumultuoso della sua vita. Ma per Thomas anche se lo script che hanno scritto può risultare fantastico sulla carta, il suo successo sarà legato al cast e alla alchimia che ci sarà fra gli attori principali.

“How I Met Your Dad avrà successo solo se riusciremo a trovare il cast giusto… Speriamo di poter annunciare alcune interessanti notizie di casting nelle prossime settimane”.

Fonte IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.