How I Met Your Dad avrà un format diverso dallo show originale

How I Met Your Dad avrà un format diverso dallo show originale

Di Marlen Vazzoler

carter-bays-craig-thomas

I creatori di E alla fine arriva mamma non hanno ancora scritto lo script dell’ultimo episodio dello show che fra sei settimane concluderà la produzione. Craig Thomas ha ammesso di avere tra le mani un abbozzo che stanno ancora completando.

“È L’ultimo pezzo del puzzle. Tutto il resto è stato scritto, anche il penultimo episodio. Sostanzialmente Carter [Bays] ed io dovremo chiudere la porta nei prossimi giorni e davvero iniziare a lavorare a quell’episodio. Abbiamo tergiversato perché mette così ansia”.

Nel frattempo Thomas e Bays sono al lavoro su un altro progetto, lo spin-off How I Met Your Dad.

“Lo stiamo scrivendo con un altra persona, una scrittrice davvero di talento, Emily Spivey – stavo pensando ai lavori di Emily l’altro giorno e mi son detto ‘Ha dei credit molto più fighi di quelli di Carter e Craig’. Ha 10 anni su SNL, Portlandia, Parks and Rec, Up All Night, è una così brava scrittrice. Abbiamo pensato e messo insieme la storia, e la stiamo scrivendo tutti insieme. In questo momento è nella sua corte, e la deve consegnare a noi”.

Per realizzare questo nuovo show i due autori stavano cercando una voce femminile con cui collaborare.

“[Abbiamo pensato] ‘Se riusciamo a trovare una voce femminile incredibilmente forte e divertente con cui collaborare, sarebbe poi lei a dirigerlo – noi ci lavoreremmo, saremmo i produttori e dei consulenti – allora lo potremmo fare, ma non lo faremo se non troveremo quella persona’. La ricerca è durata quasi un minuto, perché Emily è rappresentata dal nostro stesso agente alla UTA e ha un accordo con lo studio, quindi la ricerca è stata facile. Lei è stata meravigliosa”.

A differenza di E Alla fine arriva mamma, How I Met Your Dad non avrà lo stesso identico formato.

“Penso che questo nuovo show debba provare che è una cosa a sé e come si differenzia. Si stiamo coscienziosamente cercando di far si che sia una cosa a sé. Non voglio svelare troppo perché ci sono alcuni colpi di scena nel modo in cui lo faremo. Ma quel concetto ha un che di archetipico – un genitore che dice ai figli chi era prima che i loro figli lo conoscessero, ne siamo così curiosi. Poi quando sei un genitore, vuoi dire ai tuoi figli come eri ‘Ero qualcuno completamente diverso da te’. Se faremo lo show da una prospettiva femminile, alzerà così tante possibilità e domande interessanti”.

Il personaggio principale del nuovo show sarà Sally che incontreremo in un momento molto diverso e tumultuoso della sua vita. Ma per Thomas anche se lo script che hanno scritto può risultare fantastico sulla carta, il suo successo sarà legato al cast e alla alchimia che ci sarà fra gli attori principali.

“How I Met Your Dad avrà successo solo se riusciremo a trovare il cast giusto… Speriamo di poter annunciare alcune interessanti notizie di casting nelle prossime settimane”.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI