L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halo – Neil Blomkamp dirigerà il pilot della serie live action della Microsoft prodotta da Spielberg? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

neill-blomkamp-halo

Se il film live action di Halo diretto da Neill Blomkamp non fosse collassato diversi anni fa, il filmaker non avrebbe mai realizzato la sua opera prima District 9, uno dei film di maggior successo del 2009 che ha concorso agli Oscar per l’Oscar per il miglior film.
Negli anni successivi al regista è stata offerta la regia di diversi film a grosso budget appartenenti a franchise famose e ogni volta Blomkamp ha rifiutato questi incarichi per non rischiare di compromettere la propria visione creativa.

“Una delle cose che ho imparato con Halo… Mi piacciono ancora molto sia il mondo che l’universo di Halo e se mi fosse stato dato il controllo, avrei voluto fare il film. Ma questo è il problema, quando qualcosa preesiste c’è questa idea di ‘io ho la mia interpretazione di quello che è’ ma è accompagnata da quella di altre 150 persone coinvolte nell’interpretazione del film basato su quella stessa proprietà intellettuale”.

La Microsoft nel frattempo ha rinunciato all’idea di produrre il film e la scorsa primavera ha annunciato la realizzazione di una serie live action basata sulla proprietà di Halo, con Steven Spielberg nelle vesti di produttore. Secondo le fonti di Latino Review Blomkamp è stato scelto come regista del pilot, e lo stesso El Mayimbe ammette che questo casting è un po’ strano, vista la storia tra la proprietà e il filmaker. Ma forse l’appoggio di Spielberg come produttore e con la Microsoft in completo controllo della proprietà intellettuale, Blomkamp ha trovato le condizioni necessarie per dare un’altra possibilità al mondo di Halo.

Fonte Latino Review

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.