L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guy Ritchie e Warner progettano una saga su Re Artù

Di Valentina Torlaschi

Sherlock Holmes

Arriva da Deadline la notizia che Guy Ritchie sarà prossimamente al lavoro insieme a Warner Bros. su una nuova saga incentrata su Re Artù. Nel dettaglio, si tratterà di 6 film dalle ambientazioni fantasy con Joby Harold (Awake) ingaggiato per la sceneggiatura del primo episodio. A produrre, Akiva Goldsman insieme allo stesso Ritchie e Lionel Wigram.

Ritchie aveva già provato a sviluppare, sempre per Warner, un adattamento cinematografico delle avventure di re Artù nel 2010 insieme allo sceneggiatore John Hodge (Trainspotting) ma poi non se ne fece più nulla. All’epoca, infatti, lo studio aveva preferito il progetto di David Dobkin Arthur & Lancelot che in teoria avrebbe dovuto avere Joel Kinnaman nei panni di Lancillotto, Kit Harington in quelli di Artù e Gary Oldman in quelli di Merlino. Tuttavia, per questioni di budget eccessivo, anche questa pellicola venne poi abbandonata.

Che questa sia la volta buona per portare a compimento un film su re Artù, la sua corte e i suoi cavalieri? Di materiale narrativo da rivisitare ce n’è in abbondanza ed è chiaro, come fa notare Collider, l’intento di Warner di puntare su un nuovo fantasy di qualità per dare “agli orfani di Harry Potter” un’altra saga di cui nutrirsi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?