L’anno cinematografico si è aperto all’insegna del successo al botteghino della commedia italiana. Uscito giusto ieri nelle nostre sale, Un Boss in Salotto ha infatti registrato un ottimo esordio da 1,5 milioni di euro: dopo Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, il regista Luca Miniero mette a segno un altro gran colpo al boxoffice nostrano grazie anche ai nomi di richiamo dei suoi popolari protagonisti: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero.
In seconda posizione, con 1 milione di euro incassati, troviamo invece Frozen: il cartoon Disney continua a comportarsi molto bene, con un’ottima tenuta, e ormai siamo arrivati a un totale di 12,7 milioni di euro. Sul terzo gradino del podio sale Capitan Harlock che, approdato nelle sale proprio ieri, ha esordito con un significativo 668mila euro.
Tra le new-entry segnaliamo inoltre American Hustle, film dal cast all-star (Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner, Christian Bale e Jenifer Lwarence) tra i favoriti ai prossimi Oscar che si è portato a casa 367mile euro, mentre The Butler si è fermato a 271mila euro. In sala da prima di Natale, il cinepanettone Colpi di Fortuna guadagna, nella giornata di ieri, altri 526mila euro arrivando a sfiorare i 10 milioni di incasso totali.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!