L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grande esordio per Un Boss in Salotto al boxoffice di inizio anno!

Di Valentina Torlaschi

un-boss-in-salotto-boxoffice

L’anno cinematografico si è aperto all’insegna del successo al botteghino della commedia italiana. Uscito giusto ieri nelle nostre sale, Un Boss in Salotto ha infatti registrato un ottimo esordio da 1,5 milioni di euro: dopo Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, il regista Luca Miniero mette a segno un altro gran colpo al boxoffice nostrano grazie anche ai nomi di richiamo dei suoi popolari protagonisti: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero.

In seconda posizione, con 1 milione di euro incassati, troviamo invece Frozen: il cartoon Disney continua a comportarsi molto bene, con un’ottima tenuta, e ormai siamo arrivati a un totale di 12,7 milioni di euro. Sul terzo gradino del podio sale Capitan Harlock che, approdato nelle sale proprio ieri, ha esordito con un significativo 668mila euro.

Tra le new-entry segnaliamo inoltre American Hustle, film dal cast all-star (Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner, Christian Bale e Jenifer Lwarence) tra i favoriti ai prossimi Oscar che si è portato a casa 367mile euro, mentre The Butler si è fermato a 271mila euro. In sala da prima di Natale, il cinepanettone Colpi di Fortuna guadagna, nella giornata di ieri, altri 526mila euro arrivando a sfiorare i 10 milioni di incasso totali.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.