UPDATE: Purtroppo, diversamente da quanto annunciato, durante la cerimonia dei Grammys di questa notte, i Daft Punk NON hanno suonato con indosso gli elmetti di Star Wars. Il motivo non è noto ma la vicenda risulta ancora più strana perché, prima della serata, era stata diffusa una foto durante il soundcheck che immortalava Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter coi fatidici copricapi, ecco l’immagine.
Ma poi nulla, il duo francese si è esibito senza gli elmetti. Ah, per la cronaca, la band ha vinto i Grammy come Disco e brano dell’anno e come Miglior Pop Duo/Group Performance.
—
L’appuntamento con i più importanti premi musicale dell’anno è fissato per questa notte, quando sulle frequenza della CBS sarà trasmessa da Los Angeles la cerimonia di consegna degli ambienti Grammy Awards. Tra i momenti più attesi della serata ci sarà l’esibizione dei Daft Punk: il duo francese proporrà le sue hit tra cui l’acclamatissima “Get Lucky”, ma soprattutto userà come copricapo degli elmetti di Star Wars.
La notizia è stata rivelata da The Hollywood Reporter che precisa come gli elmetti si rifaranno all’universo di Guerre stellari e in particolare all’episodio de L’Impero Colpisce Ancora. Che la forza sia con loro!
La galassia lontana lontana di Satr Wars tornerà tra non molto al cinema. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan, Star Wars VII uscirà infatti nei cinema il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera e i fan sono in trepidante attesa dell’ufficializzazione dei primi nomi del cast.
Fonte: THR