L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gerard Butler nel remake di Point Break nel ruolo di Patrick Swayze

Di Valentina Torlaschi

Gerard Butler point break

Secondo Heat Vision, Gerard Butler sarebbe in trattative finali per entrare nel cast di il remake di Point Break, uno dei titoli caldi della prossima stagione cinematografica. L’attore vestirà i panni di Bodhi, ruolo che nel film originale del 1991 diretto da Kathryn Bigelow era interpretato dal compianto Patrick Swayze.

Quello di Butler sarà “un personaggio dedito agli sport estremi che cerca di trovare, in queste attività atletiche sempre spinte al limite, il proprio nirvana. L’uomo salverà Johnny Utah, un agente dell’FBI sotto copertura e lo condurrà nel mondo dei traffici criminali”. Al momento, per il ruolo di Johnny Utah non è stato ancora ingaggiato nessun attore; alla regia, invece, troveremo il direttore della fotografia Ericson Core, con un’esperienza dietro la macchina da presa con Imbattibile.

A differenza del film originale, il remake punterà ulteriormente l’attenzione sugli sport estremi, oltre al surf ci saranno il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e delle gare di motociclismo. Per il resto la trama del film seguirà lo stesso canovaccio, ovvero seguiremo un agente dell’FBI sotto copertura, che cerca di smascherare una banda di criminali.

Oltre che per il nome di richiamo, è probabile che la Alcon Entertainment abbia optato per Gerard Butler in quanto l’attore ha già dato prova della sue abilità surfistiche nel ben poco noto film dell’anno scoro Chasing Mavericks.

L’inizio delle riprese del remake di Point Break, sceneggiato da Kurt Wimmer (Salt, Total Recall) è previsto per il marzo del 2014. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.