L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – Il Regno di Ghiaccio è il film d’animazione più visto del 2013

Di

Nei i mostri adolescenti di “Monster University”, ne i divertenti mignon di “Cattivissimo Me 2” sono riusciti a battere la favola raccontata in Frozen – Il Regno di Ghiaccio. L’avventura di Elsa e Anna raccontata nella pellicola Disney si è aggiudicata la corona di più d’animazione più visto del 2013.

FROZEN

La magia di “Frozen – il Regno di Ghiaccio” ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, compresa l’Italia; l’incantata avventura di Elsa e Anna, infatti, ha ottenuto un incasso di 17 milioni di euro, diventando a oggi il film di animazione uscito nel 2013 più visto nel nostro Paese e il secondo film più visto fra i titoli usciti in Italia nell’anno appena trascorso.

Grande entusiasmo è stato espresso anche dal cast di voci che ha contribuito a rendere ancora più magica e indimenticabile la versione italiana del film: “Interpretare Elsa, la principessa che diventa regina, è stata la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina”, ha commentato Serena Autieri, “Il grande successo in Italia e nel resto del mondo che Frozen – Il regno di ghiaccio sta avendo è la dimostrazione che i film di animazione, se ben fatti, sono ormai apprezzati sia dai giovanissimi che dagli adulti”.

elsa-anna-olaf-frozen

Anna, la sorella di Elsa, ha la voce di Serena Rossi: “È una soddisfazione immensa per me, per la mia ‘prima volta’ sul grande schermo non potevo desiderare di meglio! È stato gratificante andare al cinema e nel buio della sala sentire commenti, entusiasmo e applausi da parte di bimbi e genitori. Disney arriva sempre al cuore di grandi e piccini e sentirmi parte di questa grande famiglia mi riempie d’orgoglio”.

Enrico Brignano, interprete dell’adorabile e divertente compagno d’avventura Olaf, racconta”ho sperato fin da subito in sala di doppiaggio che il film entrasse nel cuore dei più piccoli e così è stato! Olaf ha proprio conquistato tutti. È stato un piacere e un onore entrare nella grande famiglia Disney”.

Vi è piaciuto Frozen?
//

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.