Attualità Ultime News

Fight Club – Il seguito a fumetti avrà sette numeri, lo script è in fase di revisione

Pubblicato il 29 gennaio 2014 di Marlen Vazzoler

Lo script per la graphic novel che continuerà la storia di Fight Club è in fase di revisione. Lo ha annunciato lo scrittore Chuck Palahniuk in uno scambio di mail con il suo fan club ufficiale.

“Lo ‘script’ della graphic novel per il seguito di Fight Club è stato mandato allo scrittore Matt Fraction e ad un editore di cui non faccio il nome per la revisione. Matt scrive una sua serie, intitolata Sex Criminals e lo fa molto bene. È stato il consigliere da consultare sul formato e su altre considerazioni degli script grafici. Sceglierò un illustratore in base alla loro risposta sullo script. Il sequel sarà composto da sette numeri, in totale più di 210 pagine. Incrociamo le dita.
Chuck”.

La supervisione di Fraction, autore di Sex Criminals e di Satellite Sam per la Image Comics e di Hawkeye, The Invincible Iron Man e Uncanny X-Men per la Marvel. è sicuramente un ottima addizione, ma chi sarà l’editore che pubblicherà quest’opera? Per il momento rimane ancora un mistero. Comunque ora sappiamo quale sarà la lunghezza della graphic novel che racconterà una nuova storia dal punto di vista dell’alter ego Tyler Durden.
Nessuna novità nemmeno su chi sarà l’illustratore dell’opera. Potremmo aspettarci qualcuno che già lavora per la misteriosa casa editrice? Oppure un vecchio collaboratore di Fraction? Presto lo scopriremo.

Fonte chuckpalahniuk