Esiste l’amicizia tra uomo e donna? E soprattutto un uomo potrà mai essere solo amico con una donna che ha il fascino di Laetitia Casta? Queste le domande su cui basa la nuova commedia di Giovanni Veronesi che, dopo L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore, torna a farci ridere sui sentimenti molto complicati di noi italiani.
Intitolato Una donna per amica, il film racconta infatti di un simpatico avvocato delle cause perse interpretato da Fabio De Luigi la cui vita viene pian piano sconvolta da un rapporto molto speciale con una donna bellissima, libera e ribella che ha appunto il volto della Castà. Ecco un primissimo assaggio visivo della commedia:
Di seguito la trama:
Francesco (Fabio De Luigi) e Claudia (Laetitia Casta) sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un’anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell’eterno incontro-scontro tra uomo e donna.
A completare il cast Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino e Geppi Cucciari. Il film arriverà nei cinema il 27 febbraio distribuito da Warner.