L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordio da record per Ride Along negli USA, Universal domina l’inizio del 2014!

Di Leotruman

Ride-Along

Non vi sono dubbi: mai partenza tanto entusiasmante per Universal Pictures al botteghino americano! Non solo lo scorso weekend ha raccolto e sfiorato il record con Lone Survirvor, ma è riuscita effettivamente a far registrare il nuovo record di incasso del mese di gennaio in questo fine settimana festivo con l’action commedia Ride Along.

Il film diretto da Tim Story (Il Fantastici 4) con protagonisti Kevin Hart e Ice Cube disponeva “solamente” di 2600 cinema eppure ha battuto il precedente record di Cloverfield (40 milioni) secondo le prime stime e raccolto ben 41.2 milioni di dollari e l’elevata media di 15mila dollari. Domani potrà continuare ad incassare grazie alla festività del Martin Luther King, e si parla di circa 48 milioni stimati. La pellicola è costata solamente 25 milioni di dollari, ed è già un grande successo.

Risultato dir poco incredibile se associato a quello del dramma Lone Survivorl’altra pellicola sempre distribuita da Universal e diretta da Peter Berg, che ha raccolto altri 23.2 milioni di dollari, per un totale di 74 milioni in dieci giorni. Considerando la piattezza degli incassi di gennaio ed esordi a fatica al di sopra dei 20 milioni in questo mese tipicamente di stallo negli incassi USA, si comprende facilmente il grande risultato che lo studio ha registrato in questo inizio 2014.

Non esaltante (ma nemmeno da flop) il dato stimato per il cartoon della Open Rods Nut Jobs, con le voci di Will Arnett, Brendan Fraser e Liam Neeson. 20.55 milioni raccolti in tre giorni che dovrebbero diventare circa 26 milioni con la festività di domani. Costato solamente una quarantina di milioni, dovrebbe recuperare le spese con gli incassi internazionali. Stesso discorso per il thriller Jack Ryan – L’iniziazione, il quinto film della famosa saga di Jack Ryan prodotta dalla Paramount e tratta dalle pagine dello scrittore Tom Clancy. Con protagonisti  Chris Pine,  Kenneth Branagh (villain ma anche regista) ,Keira KnightleyKevin Costner, la pellicola non è riuscita ad andare oltre i 17.2 milioni nei tre giorni (ne è costati 60). Frozen con la giornata di 0ggi raggiunge l’incredibile risultato di 332 milioni totali: è uno dei cartoon più redditizi di sempre!

Non resta che darvi appuntamento a DOMANI SERA per la classifica e l’analisi completa di questo weekend con i risultati del Martin Luther King Day!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.