Esordio da record per Ride Along negli USA, Universal domina l’inizio del 2014!

Esordio da record per Ride Along negli USA, Universal domina l’inizio del 2014!

Di Leotruman

Ride-Along

Non vi sono dubbi: mai partenza tanto entusiasmante per Universal Pictures al botteghino americano! Non solo lo scorso weekend ha raccolto e sfiorato il record con Lone Survirvor, ma è riuscita effettivamente a far registrare il nuovo record di incasso del mese di gennaio in questo fine settimana festivo con l’action commedia Ride Along.

Il film diretto da Tim Story (Il Fantastici 4) con protagonisti Kevin Hart e Ice Cube disponeva “solamente” di 2600 cinema eppure ha battuto il precedente record di Cloverfield (40 milioni) secondo le prime stime e raccolto ben 41.2 milioni di dollari e l’elevata media di 15mila dollari. Domani potrà continuare ad incassare grazie alla festività del Martin Luther King, e si parla di circa 48 milioni stimati. La pellicola è costata solamente 25 milioni di dollari, ed è già un grande successo.

Risultato dir poco incredibile se associato a quello del dramma Lone Survivorl’altra pellicola sempre distribuita da Universal e diretta da Peter Berg, che ha raccolto altri 23.2 milioni di dollari, per un totale di 74 milioni in dieci giorni. Considerando la piattezza degli incassi di gennaio ed esordi a fatica al di sopra dei 20 milioni in questo mese tipicamente di stallo negli incassi USA, si comprende facilmente il grande risultato che lo studio ha registrato in questo inizio 2014.

Non esaltante (ma nemmeno da flop) il dato stimato per il cartoon della Open Rods Nut Jobs, con le voci di Will Arnett, Brendan Fraser e Liam Neeson. 20.55 milioni raccolti in tre giorni che dovrebbero diventare circa 26 milioni con la festività di domani. Costato solamente una quarantina di milioni, dovrebbe recuperare le spese con gli incassi internazionali. Stesso discorso per il thriller Jack Ryan – L’iniziazione, il quinto film della famosa saga di Jack Ryan prodotta dalla Paramount e tratta dalle pagine dello scrittore Tom Clancy. Con protagonisti  Chris Pine,  Kenneth Branagh (villain ma anche regista) ,Keira KnightleyKevin Costner, la pellicola non è riuscita ad andare oltre i 17.2 milioni nei tre giorni (ne è costati 60). Frozen con la giornata di 0ggi raggiunge l’incredibile risultato di 332 milioni totali: è uno dei cartoon più redditizi di sempre!

Non resta che darvi appuntamento a DOMANI SERA per la classifica e l’analisi completa di questo weekend con i risultati del Martin Luther King Day!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI