L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Enemy – Nuove immagini del thriller di Denis Villeneuve con Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Enemy Jake Gyllenhaal foto film

Jake Gyllenhaal e il regista canadese (del Quebec, per l’esattezza) Denis Villeneuve sono ormai una coppia artistica consolidata. E da cui aspettarsi opere molto interessanti. All’ultimo Festival di Toronto, i due hanno presentato due film: il più famoso Prisoners (il thriller su un uomo alla ricerca di giustizia e vendetta che vede nel cast anche Hugh Jackman uscito anche in Italia lo scorso novembre) e poi questo noir di produzione indipendente intitolato Enemy.

Tratto da un romanzo dello scrittore José Saramago (L’uomo duplicato, edito in Italia da Feltrinelli),  Enemy racconta di un insegnante di Storia divorziato e un po’ depresso (Jake Gyllenhaal, appunto) che scopre per caso, guardando un dvd preso in prestito, che uno degli attori del film è esattamente uguale a lui 5 anni prima. Scosso ma incuriosito, il professore si mette allora alla ricerca di questa misteriosa copia di sé…

Ecco una manciata di nuove immagini:

download

download (8)

download (7)

download (6)

download (5)

download (4)

download (3)

download (2)

download (1)

Scritto da Javier Gullòn, il film vede nel cast anche Melanie Laurent e Sarah Gadon. La release negli Usa è fissata per il 14 marzo mentre in Italia non è stata ancora fissata una data di uscita. Ricordiamo infine che il regista Denis Villeneuve vanta una nomination all’Oscar per il Miglior Film Straniero per La donna che canta – Incendies (2010), mentre l’altra sua pellicola Polytechnique venne presentata alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes nel 2009. Villeneuve è stato recentemente ingaggiato anche per dirigere lo sci-fi The Story Of Your Life.

Fonte: IW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.