Ecco i film d’animazione candidati all’Oscar!!!

Ecco i film d’animazione candidati all’Oscar!!!

Di

Sono stati annunciati pochi minuti fa ad Hollywood, dal bellissimo attore Chris Hemsworth e dalla Presidente degli Academy Awards, Cheryl Boone Isaacs, i cinque film d’animazione che parteciperanno alla 86esima edizione degli Academy Awards, contendendosi così il prestigiso premio Oscar per il Miglior film d’animazione, assegnato ogni anno dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un’organizzazione composta da oltre 6.000 membri votanti.

Candidati Miglior Film d'Animazione Oscar 2014

Vediamoli tutti nel dettaglio!

I Croods immagine dal film 22
La preistorica commedia d’avventura targata DreamWorks Animation, che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche – e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.
QUI il trailer, QUI la nostra recensione

Cattivissimo Me 2 Foto dal film 25

Sequel del fortunatissimo Cattivissimo Me della Illumination EntertainmentUniversal Pictures, segue le vicende di Gru ‘l’imprenditore’ che si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes. Ora ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.

QUI il trailer, QUI la nostra recensione

Ernest & Celestine immagine dal film 21

Pellicola d’animazione francese, scritta da Daniel Pennac la cui sceneggiatura è ispirata alla serie omonima di Gabrielle Vincent, una tra le più grandi illustratrici del ’900, racconta la storia di amicizia tra Ernest, un orso che sogna di diventare musicista, e Celestine, una topolina che da grande non vuole fare la dentista e preferirebbe dedicarsi alla pittura. Tra i doppiatori italiani Claudio Bisio e Alba Rohrwacher.

QUI il trailer

Frozen - Il Regno di Ghiaccio immagine dal film 4

53° classico targato Walt Disney Animation Studios, vincitore del Golden Globe come miglior film d’animazione, è un’avventurosa commedia da brivido ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845). Frozen – Il Regno di Ghiaccio trasporta il pubblico in una grande ed emozionante avventura, tra paesaggi da sogno ispirati agli spettacolari fiordi norvegesi. La valorosa e ottimista Anna e il coraggioso Kristoff, accompagnati dalla renna Sven e dal pupazzo di neve Olaf, sono protagonisti di un viaggio epico alla ricerca di Elsa, sorella di Anna, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine.

QUI il trailer

the-wind-rises-immagine-dal-film-6.jpg

Ultimo film animato diretto dal co-fondatore dello Studio Ghibli, è un racconto fittizio sulla vita dell’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi, che durante la seconda guerra mondiale progettò diversi aerei da combattimenti, tra cui il Mitsubishi A6M ‘Zero’ utilizzato durante l’attacco di Pearl Harbor. Il film, basato sull’omonimo manga di Miyazaki pubblicato nel 2009 in Giappone, ha concorso alla 70a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove ha concorso per il Leone d’Oro.
La data di uscita nelle sale italiane di quest’ultimo film non è ancora nota
QUI, il trailer da quatro minuti, QUI, la nostra recensione
Dobbiamo segnalarvi anche che CATTIVISSIMO ME 2FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO sono in lizza anche per il premio Oscar come Migliore Canzone Originale, rispettivamente con Happy di Pharrell Williams e Let It Go di Kristen Anderson-Lopez, Robert Lopez!
Oscar 2014 Migliore canzone

Qual è il vostro film preferito e quale vorreste che vincesse il premio Oscar? Raccontateci tutto nel box dei commenti!

Vi ricodiamo che la prestigiosa statuetta dell’Academy sarà poi consegnata nella cerimonia di gala fissata per il 2 marzo a Los Angeles.

Potrete trovare tante info sui film cliccando sul box del corrispondente film tra quelli a seguire e cliccando MI PIACE sarete aggiornati con tutte le novità!






L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI