Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

ripd-itunes dowload

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà: il film dalle atmosfere soprannaturale e ricco di ironia, diretto da Robert Schwentke (RED) e con Ryan Reynolds e Jeff Bridges nei panni di due poliziotti morti-viventi.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece Alex Cross: thriller basato sui romanzi scritti da James Patterson e incentrati sulla figura dello psicologo/detective del titolo. Nel cast: Tyler Perry e Matthew Fox, quest’ultimo famoso per la sua partecipazione alla serie televisiva Lost.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dal fantasy per ragazzi Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri al thriller allucinogeno In Trance diretto da Danny Boyle passando per la commedia grottesca Sunshine Cleaning diretta da Christine Jeffs coi bravissimi Amy AdamsEmily Blunt e Alan Arkin in cui si racconta di due sorelle perennemente squattrinate che un giorno iniziano una nuova attività, ossia offrire i propri servizi alla polizia per ripulire le scene dei crimini.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 13 gennaio

1) R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà

r.i.p.d.-poliziotti-dallaldil-jeff-bridges-foto-del-film.jpg

Ribattezzato come il “nuovo Men in Black” per il mix di sci-fi, action e ironia che contiene, R.I.P.D. è il film tratto dall’omonima serie a fumetti di Peter Lenkov pubblicata dalla Dark Horse. La storia è quella di un poliziotto che viene ucciso in servizio salvo poi trovarsi in un “aldilà” molto particolare in cui gli offrono un “contratto di lavoro” lungo un secolo nel Rest In Peace Department, ossia il Dipartimento di polizia che mantiene l’ordine nel mondo dei morti. In cambio, l’uomo avrà la possibilità di trovare chi lo ha ucciso nella vita passata. Protagonisti nonché punto di forza della pellicola per la loro alchimia sono Ryan Reynolds (nei panni del poliziotto defunto che viene “resuscitato”) e Jeffrey Bridges (che nel film interpreterà Roy Powell, il pistolero morto-vivente nonché collega di Reynolds che ormai vanta un centinaia di anni di esistenza). Diretta da Robert Schwentke, a completare il cast della pellicola troviamo Mary-Louise Parker, Stephanie Szostak, Marisa Miller, Mike O’Malley, James Hong e Robert Knepper. R.I.P.D. è uscito nei cinema italiani lo scorso settembre.

QUI il link per scaricare il film

2) Sunshine Cleaning

Sunshine Cleaning Amy Adams Emily Blunt 36

Una commedia indipendente, piccola ma assai graziosa, originale e divertente. Diretto da Christine Jeffs, coi bravissimi Amy AdamsEmily Blunt e Alan Arkin, il film racconta la disavventure di Rose Lorkowski: una donna che non ne può più di pulire le case degli altri ed è allo stesso tempo in cerca di un’occupazione che le possa permettere di pagare la salata retta scolastica per il figlio Oscar. Un giorno il colpo di fulmine in cui ovviamente coinvolgere l’altrettanto squattrinata sorella Norah: avviare un’impresa di pulizia veramente singolare dove i servigi verranno offerti alla polizia per… ripulire le scene dei crimini. Uscito nei cinema nel 2010 in maniera quasi invisibile, è uno di quei filmetti da recuperare con piacere.

QUI il link per scaricare il film

3) Elysium

elysium-video clip dietro le quinte matt damon

Ricchi contro poveri. Il paradiso contrapposto all’inferno. Siamo nel 2154, e la razza umana è divisa in due classi: da un lato ci sono i “privilegiati” che abitano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta, dal cielo azzurro e i prati verdi, (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e dall’altro troviamo i poveri che invece (soprav)vivono in una Terra desolata, triste, che è ormai un inferno in rovina… Il divario sociale tra le due classi è ormai insostenibile: gli umani del pianeta Terra vogliono ribellarsi alla loro situazione e combattere per il loro diritto alla felicità. Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari), firma quest’avvincente sci-fi avvincente con protagonista Matt Damon nei panni di un coraggioso uomo che guiderà la rivolta dell’umanità più povera e disperata verso la conquista di una vita più dignitosa. Nel cast di Elysium, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto, ci sono anche, Jodie Foster, William Fichtner, Sharlto Copley.

QUI il link per scaricare il film

4) A Royal Affair

A-Royal-Affair-Sexy

Riuscito film in costume con protagonisti Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, David Dencik che esplora, con rigore e spettacolarità, una pagina di storia poco nota del regno scandinavo. Danimarca 1770: la passione tra la regina Caroline Mathilda e il medico del re Christian VII, l’influente Struensee, assieme alle idee illuministe che l’uomo instilla nel sovrano, cambieranno per sempre il destino dell’intera nazione, conducendo al ribaltamento dell’ordine sociale esistente ed innescando le rivoluzioni che infiammeranno l’Europa vent’anni dopo.

QUI il link per scaricare il film

5) Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri 

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il Mare dei Mostri clip video

Ecco il sequel di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini che è ispirato ovviamente al secondo volume della saga letteraria di Rick Riordan: Il mare dei mostri. Questo secondo episodio della serie fantasy amata dai ragazzi ritroverà l’eroe del titolo Percy (Logan Lerman) e i suoi amici, in primis Annabeth Chase (Alexandra Daddario) e Grover Underwood (Brandon T. Jackson): insieme i ragazzi si avventureranno in questo mitologico mare dei mostri dove dovranno rubare il Vello d’oro essenziale per la loro sopravvivenza. A completare il cast ci sono inoltre le new-entry Leven Rambin, Stanley Tucci, Douglas Smith, e poi Missi Pyle, Yvette Nicole Brown, e Mary Birdsong. Scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri era uscito nei cinema italiani lo scorso settembre.

QUI il link per scaricare il film

6) In Trance

in-trance download

Il thriller diretto dal regista inglese Danny Boyle (127 ore) che vede per protagonisti James McAvoy (X-Men: Days of Future Past), Vincent Cassel (Il cigno nero) e Rosario Dawson (Grindhouse – A prova di morte). Una pellicola che ci riporta alle atmosfere “shock” e violente dei primi film di Boyle come Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici, allontanandosi quindi dallo stile più commerciale-popolare della pellicola che gli ha fatto vincere l’Oscar: The Millionaire. La storia ruota intorno a una gang di ladri d’arte alle prese con le loro rapine sofisticate che si allea con il segretario di una casa d’aste per rubare una preziosa collezione: quest’ultimo personaggio viene però colto da un aneurisma e dimentica (o fa finta di dimenticare?) il luogo in cui è nascosto il bottino… I ladri decidono allora di sottoporlo a ipnosi in parte perché non si fidano, in parte per tentare di recuperare le informazioni. Se il film ha ricevuto giudizi abbastanza altalenanti, unanime è stato invece l’interesse e il clamore suscitato da una particolare scena del film, dalla durata persistente di quasi un minuto, in cui viene inquadrato in ripresa frontale il corpo totalmente nudo e depilato dell’affascinante Rosario Dawson.

QUI il link per scaricare il film

7) I Puffi 2

i-puffi-2-3d-foto-dal-film-2.jpg

Sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell, il cartoon ha naturalmente come protagonisti i leggendari omini blu nati dalla matita dall’artista belga Peyo. In questo secondo episodio il malvagio Gargamella (interpretato da Hank Azaria), dopo aver rapito Puffetta, darà vita ad una nuova stirpe di sperimentali creature simili ai Puffi, piccole come loro solo che non sono blu… Grande Puffo e il resto della banda cercheranno di bloccare questa minaccia. E lo spettatore potrà seguire le loro rocambolesche disavventure in quel di Francia.

QUI il link per scaricare il film

8) Viaggio sola

Viaggio sola Margherita Buy foto dal film 1

Piccola commedia-rivelazione degli scorsi mesi che, grazie all’ottimo passaparola, è arrivata ad incassare quasi 1,7 milioni (ottimo risultato anche rispetto al budget e al numero di copie a disposizione). Diretto da Maria Sole Tognazzi, il film ha come protagonista Margherita Buy che veste i panni di Irene. Donna di quarant’anni, niente marito, niente figli, Irane ha un lavoro che è il sogno di molti: è il temutissimo cliente in incognito che annota e giudica gli standard dei grandi alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l’ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza. Il film è divertente, dolce e ironico e soprattutto mostra alcuni degli hotel 5 stelle più belli al mondo! Nel cast anche Stefano Accorsi.

QUI il link per scaricare il film

9) Now You See Me

NOW YOU SEE ME

Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”. Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani.

QUI il link per scaricare il film

10) Alex Cross

Alex Cross Tyler Perry Matthew Fox Foto Dal Film 01

Thriller diretto da Rob Cohen e ispirato ai romanzi scritti da James Patterson. Protagonisti: Tyler Perry e Matthew Fox, quest’ultimo famoso per la sua partecipazione alla serie televisiva Lost. All’interno della storia, ispirata al sedicesimo romanzo della serie, I, Alex Cross, il protagonista (Tyler Perry) darà la caccia al responsabile della morte di sua moglie, Michael “Il macellaio di Sligo” Sullivan (interpretato da Matthew Fox). Nel cast ci sono anche Edward Burns, Jean Reno, Rachel Nichols e Giancarlo Esposito.

QUI il link per scaricare il film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI