L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DGA Awards 2014, vince Alfonso Cuarón per Gravity!

Di Valentina Torlaschi

cuaron_gravity_dga awards

Il DGA Award, premio assegnato dal Directors Guild of America (ovvero il sindacato dei registi) è uno dei più forti indicatori in assoluto per quanto riguarda gli Oscar. Dal 1986 solo due volte il vincitore del premio non ha ritirato in seguito anche la statuetta per la Miglior Regia (2000, quando vinse Ang Lee mentre l’Oscar andò a Soderbergh e nel 2002, quando vinse Rob Marshall e la statuetta dell’Academy finì nelle mani di Roman Polanski). Lo scorso anno, in realtà, si era creata una situazione ambigua in quanto il vincitore del DGA, ossia Ben Affleck, non era stato neanche candidato all’Oscar – e ancora oggi ci si chiede il perché… – nella categoria del Miglior Film. C’è da dire che, comunque, Argo trionfò poi nella sezione Miglior Film.

Per quel che riguarda il 2014, il vincitore è ALFONSO CUARÓN per Gravity, l’immersivo e spettacolare film fantascientifico ambientato nello spazio con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney. Per vincere il DGA Award di quest’anno (che è stato consegnato ieri alla cerimonia presso il Hyatt Regency Century Plaza di Los Angeles) il regista messicano ha battuto rivali del calibro di PAUL GREENGRASS (Captain Phillips), STEVE McQUEEN (12 Anni Schiavo), DAVID O. RUSSELL (American Hustle) e MARTIN SCORSESE (The Wolf of Wall Street). Sarà sempre lui ad aggiudicarsi anche la statuetta dell’Academy?

Mancano ormai poche settimane alla fatidica notte degli Oscar: quali sono a questo punto i vostri pronostici?

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

QUI potete trovare la lista completa dei vincitori anche per la sezione TV.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.