L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dexter – Lo spin-off potrebbe diventare una realtà ma solo se Michael C. Hall vi parteciperà [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

david-nevins-tca

Il finale dell’ottava stagione di Dexter fa ancora discutere, così come la decisione di lasciar in vita il suo protagonista. Qualche mese fa il produttore esecutivo John Goldwyn aveva detto che la Showtime aveva richiesto ai produttori di Dexter di far sopravvivere il personaggio alla conclusione dell’ottava stagione, ma durante il pannello dell’emittente al TCA, il presidente della Showtime David Nevins ha negato tali dichiarazioni:

“Onestamente, non è mai stata neppure discussa, l’idea di ucciderlo. Le persone che componevano il cuore, che erano Michael, Scott Buck, Sara Colleton, non è mai stata… nessuno ha mai suggerito l’idea. Non è stata discussa”.

Secondo Nevins il progetto per la fine di Dexter era stato ben concepito.

“Ha dovuto sacrificare una persona che era la più vicina a lui in questo mondo, ha dovuto andarsene e questo era, dove era diretto da molto tempo”.

Lo spin-off di Dexter è un progetto ancora in fase di discussione perché, spiega Nevins:

“Se dovessimo farlo, dovremmo avere una buona ragione per farlo. Dovrebbe dare la sensazione di essere un nuovo show. Non sono interessato a farlo se sarà solamente una continuazione… Ci sono state delle superficiali conversazioni ancora in corso. Non è ancora andato da nessuna parte”.

Ma chi potrebbe farne parte? Hannah McKay (Yvonne Strahovski) è sempre sembrata un ottima candidata come possibile protagonista, ma Nevins ha letteralmente spiazzato il pubblico in sala quando ha svelato che se il progetto verrà realizzato, avrà ancora come protagonista Michael C Hall nei panni di Dexter.
Uno spin-off di Dexter con Dexter come protagonista. Un’idea decisamente inusuale, visto che lo spin-off è solitamente basato su un personaggio secondario o uno dei protagonisti di un cast corale, ma in passato la televisione ha prodotto qualche prodotto con queste caratteristiche, pensiamo a Baywatch Nights ad esempio.
Quando è stato chiesto a Nevins se a questo punto la decisione di lasciare in vita Dexter è stata influenzata dalla possibile realizzazione di una nuova serie, ha ammesso di non saperlo.

“Non ne sono sicuro. Resta da vedere se lo faranno, se ho intenzione di farlo. Ma non hanno mai trovato giusto uccidere Dexter alla fine”.

Lo spin-off è ancora agli stadi preliminari, ma l’idea è di cambiare il concetto e la configurazione dello show, creare qualcosa di diverso che non sia una continuazione della vecchia serie. Cosa ne pensate?

QUI, potete leggere la nostra recensione al finale dell’ottava stagione

Fonte IGN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".