Il finale dell’ottava stagione di Dexter fa ancora discutere, così come la decisione di lasciar in vita il suo protagonista. Qualche mese fa il produttore esecutivo John Goldwyn aveva detto che la Showtime aveva richiesto ai produttori di Dexter di far sopravvivere il personaggio alla conclusione dell’ottava stagione, ma durante il pannello dell’emittente al TCA, il presidente della Showtime David Nevins ha negato tali dichiarazioni:
“Onestamente, non è mai stata neppure discussa, l’idea di ucciderlo. Le persone che componevano il cuore, che erano Michael, Scott Buck, Sara Colleton, non è mai stata… nessuno ha mai suggerito l’idea. Non è stata discussa”.
Secondo Nevins il progetto per la fine di Dexter era stato ben concepito.
“Ha dovuto sacrificare una persona che era la più vicina a lui in questo mondo, ha dovuto andarsene e questo era, dove era diretto da molto tempo”.
Lo spin-off di Dexter è un progetto ancora in fase di discussione perché, spiega Nevins:
“Se dovessimo farlo, dovremmo avere una buona ragione per farlo. Dovrebbe dare la sensazione di essere un nuovo show. Non sono interessato a farlo se sarà solamente una continuazione… Ci sono state delle superficiali conversazioni ancora in corso. Non è ancora andato da nessuna parte”.
Ma chi potrebbe farne parte? Hannah McKay (Yvonne Strahovski) è sempre sembrata un ottima candidata come possibile protagonista, ma Nevins ha letteralmente spiazzato il pubblico in sala quando ha svelato che se il progetto verrà realizzato, avrà ancora come protagonista Michael C Hall nei panni di Dexter.
Uno spin-off di Dexter con Dexter come protagonista. Un’idea decisamente inusuale, visto che lo spin-off è solitamente basato su un personaggio secondario o uno dei protagonisti di un cast corale, ma in passato la televisione ha prodotto qualche prodotto con queste caratteristiche, pensiamo a Baywatch Nights ad esempio.
Quando è stato chiesto a Nevins se a questo punto la decisione di lasciare in vita Dexter è stata influenzata dalla possibile realizzazione di una nuova serie, ha ammesso di non saperlo.
“Non ne sono sicuro. Resta da vedere se lo faranno, se ho intenzione di farlo. Ma non hanno mai trovato giusto uccidere Dexter alla fine”.
Lo spin-off è ancora agli stadi preliminari, ma l’idea è di cambiare il concetto e la configurazione dello show, creare qualcosa di diverso che non sia una continuazione della vecchia serie. Cosa ne pensate?
QUI, potete leggere la nostra recensione al finale dell’ottava stagione
Fonte IGN