L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David O’Russell, da The Fighter ad American Hustle: una fucina di nomination e Oscar!

Di Leotruman

jennifer-lawrence-david-o-russell-bradley-cooper-slice

C’è un regista che negli ultimi anni sembra stia seguendo una scia talmente positiva che solo pochi altri artisti sono riusciti ad avere nella storia del cinema. Parliamo di David O. Russell, che nella giornata di ieri ha ricevuto grazie alla sua nuova commedia American Hustle ben 10 nomination agli Oscar (QUI il nostro commento).

Dopo The Fighter e Il Lato Positivo, un’altra sua opera sta facendo il pieno di incassi e premi, e tutto questo in soli 4 anni! A beneficiarne maggiormente sono però gli attori delle pellicole del regista newyorkese, viste le 11 nomination che ha permesso loro di raccogliere con appunto le sue tre ultime pellicole (3 gli Oscar vinti, nell’attesa del risultato di American Hustle).

Tanti sono i registi nella storia ad aver fatto vincere molte statuette ai propri attori (basti ricordare solo Woody Allen, pronto a riuscirci anche quest’anno), ma c’è una particolarità che rende unica e da record la carriera di David O’Russell: è il solo ad aver diretto non una ma ben due pellicole capaci di raccogliere nomination in ognuna delle quattro categorie attoriali (Attore e attrice protagonisti, Attore e attrice non protagonisti), tra l’altro con due film consecutivi che sono appunto Il Lato Positivo e American Hustle.

Nell’attesa di scoprire se anche Jennifer Lawrence entrerà nella storia di Hollywood vincendo il suo secondo Oscar a 23 anni, oppure se a fare doppietta sarà Christian Bale o che alla quinta nomination Amy Adams venga finalmente incoronata come una delle più grandi attrici della sua generazione, ecco le nostre due infografiche dedicate al regista.

CLICCATE SULL’IMMAGINE E L’INFOGRAFICA PER INGRANDIRLE:

DAVID O RUSSELL ACTORS ACTRESSES OSCAR

Che ne pensate di David O’Russell? Furbo piacione per l’Academy o grande regista, che ormai ha poco altro da dimostrare vista la qualità ed il successo delle sue pellicole? SCRIVETE LA VOSTRA NEI COMMENTI.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte grafici: ScreenWeek.it

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.