La coppia (artistica) d’oro di Hollywood, ossia il regista David O. Russell e la giovane star Jennifer Lawrence, è pronta a tornare in azione per il loro terzo film insieme dopo i successi di Il lato positivo e American Hustle. L’occasione sarà il biopic su Joy Mangano: nome che forse a noi italiani non dirà molto ma che in America è una piccola divinità del piccolo schermo, dopo esser stata una casalinga dalle invenzioni geniali. Lei infatti è la mente che ha brevettato la ‘Miracle Mop‘, una sorta di scopa per lavare i pavimenti simile al nostro Mocio Vileda.
Non solo, la mente della Mangano ha poi partorito le grucce vellutate e antiscivolo Huggable; la donna, mamma single di 3 bambini, andò in tv all’inzio degli anni ’90 e, a colpi di televendite seguitissime e acquisti a valanghe dei suoi prodotti (riuscì a vendere 18.000 esemplari del Joy Mangano in 20 minuti), ottenne un successo e una popolarità inaspettata tanto che la HSN la ingaggiò come conduttrice.
Jennifer Lawrence vestirà quindi i panni di Joy Mangano; ovvio che sarà per lei una bella trasformazione fisica, insomma un bell’invecchiamento sullo schermo, data la sua giovane età. Da quel che si legge su Deadline, Annie Mumolo (Le amiche della sposa) scriverà la sceneggiatura mentre John Davis (Chronicle), John Fox (The Blacklist), and Ken Mok (Invincible) si occuperanno della produzione per Fox 2000.
In attesa di sapere se la notte del 2 marzo riuscirà a guadagnarsi il suo secondo Oscar, vi ricordiamo che la giovane attroce sarà nei prossimi mesi al cinema con Serena, X-Men: Days of Future Past, e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. L’attrice è inoltre coinvolta nei progetti East of Eden, Burial Rites e The Glass Castle.
Di seguito un video di una delle televendite di Joy Mangano:
Fonte: Collider