Uscito nelle nostre sale questo Natale ricevendo un’ottimo apprezzamento di pubblico e critica, Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il 53° cartoon 3D targato Disney diretto da Jennifer Lee e Chris Buck verrà anche ricordato per la sua riuscitissima colonna sonora. In particolare il brano Let it go è stato nominato gli Oscar come Miglior canzone originale.
È stato ora rilasciato in rete un video in cui la citata canzone ‘Let it go’ è cantata in ben 25 lingue diverse, dal polacco all’italiano passando per il serbo e il fiammingo! Dateci un’occhiata, è da brividi.
La colonna sonora di Frozen – Il Regno di Ghiaccio è disponibile sia in CD (qui il link su Amazon) sia in digital download sull’iTunes store (qui il link per l’acquisto).
La storia di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, come suggerisce il titolo, è caratterizzata da ambientazioni “glaciali”: protagonista è quella di Anna, una bambina che si trova a vivere in un regno che, intrappolato da una terribile profezia, è bloccato in un inverno senza fine. Ma la giovane non si arrende e insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa: la Regina delle Nevi. L’unica in grado di rompere questo glaciale incantesimo. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider