Cinema Ultime News

Da scaricare in digital download, Trance di Danny Boyle

Pubblicato il 02 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Uscito nei nostri cinema lo scorso agosto, Trance è ora disponibile per l’acquisto sull’iTunes Store e sulle altre piattaforme di download legale di film sul web come Google Play, Chili o Cubo Vision. Il film in questione è il thriller diretto dal regista inglese Danny Boyle (127 ore) che vede per protagonisti James McAvoy (X-Men: Days of Future Past), Vincent Cassel (Il cigno nero) e Rosario Dawson (Grindhouse – A prova di morte).

Una pellicola che ci riporta alle atmosfere “shock” e violente dei primi film di Boyle come Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici, allontanandosi quindi dallo stile più commerciale-popolare della pellicola che gli ha fatto vincere l’Oscar: The Millionaire.

La storia ruota intorno a una gang di ladri d’arte alle prese con le loro rapine sofisticate che si allea con il segretario di una casa d’aste per rubare una preziosa collezione: quest’ultimo personaggio viene però colto da un aneurisma e dimentica (o fa finta di dimenticare?) il luogo in cui è nascosto il bottino… I ladri decidono allora di sottoporlo a ipnosi in parte perché non si fidano, in parte per tentare di recuperare le informazioni.

Se il film ha ricevuto giudizi abbastanza altalenanti, unanime è stato invece l’interesse e il clamore suscitato da una particolare scena del film, dalla durata persistente di quasi un minuto, in cui viene inquadrato in ripresa frontale il corpo totalmente nudo e depilato dell’affascinante Rosario Dawson.

In Italia, Trance era uscito nei cinema il 29 agosto: se ve lo siete persi o lo volete rivedere ora il film è disponibile per l’acquisto e il noleggio in digital download su:

• iTunes
• Google Play
Chili
Cubo Vision