L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Need for speed a I mercenari 3: guida a tutti i film d’azione del 2014!

Di Marlen Vazzoler

action-2014

Eccoci arrivati con il nostro consueto appuntamento di inizio anno, in cui vi sveleremo i film che segneranno la stagione cinematografica del 2014. Il nostro primo appuntamento è dedicato ai film d’azione, che quest’anno conta diversi titoli che attraversano tutti i generi cinematografici, da quelli storici, ai thriller, dai fantasy ai film di guerra.

Ecco tutti i film d’azione del 2014!

HERCULES – LA LEGGENDA HA INIZIO (30 gennaio)

Partiamo con il primo film dedicato a Hercules, interpretato in questo caso da Kellan Lutz, l’interprete di Emmett nella saga di Twilight. Una storia sulle origini dell’eroe greco, diretta da Renny Harlin, che fa il verso al Gladiatore di Ridley Scott. Dopo esser stato tradito dal padre re Anfitrione, Hercules viene esiliato e venduto come schiavo perché colpevole di essersi innamorato di Ebe, la promessa sposa di suo fratello Ificle. Dopo aver scoperto le sue vere origini e il suo destino, Hercules decide di usare i suoi poteri per riconquistare il suo regno.

QUI, il trailer italiano

Hercules-The-Legend-Begins-clip-preview-per-laction-epico-con-Kellan-Lutz

LONE SURVIVOR (20 febbraio)

Dopo Battleship Peter Berg torna al genere d’azione, questa volta con una pellicola basata su una storia vera che racconta la missione di quattro Navy Seals, incaricati di neutralizzare un talebano al servizio di Al-Qaeda. Ma la missione prende una piega inaspettata quando i quattro Seals vengono catturati in Afghanistan. Un cast di tutto rispetto guidato da Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster, Emile Hirsch, ed Eric Bana.

QUI, il trailer italiano

lone-survivor-cast

POMPEI (20 febbraio)

La distruzione di Pompei raccontata da Paul W.S. Anderson. Lo schiavo Milo, interpretato da Kit Harington, è diventato un gladiatore ma il suo amore per Cassia (Emily Browning) è ostacolato dalle differenze sociali e dal padre (Kiefer Sutherland) di lei. Ma i due amanti intravedono un possibile lieto fine quando il monte Vesuvio erutta e comincia ad ingolfare e distruggere la città di Pompei e i suoi abitanti. Nel cast troviamo anche Jared Harris, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Carrie Anne Moss.

QUI, l’ultimo trailer

pompei-harington-browning

JACK RYAN – L’INIZIAZIONE (27 febbraio)

Jack Ryan è tornato, questa volta con il volto di Chris Pine, in una storia inedita per la prima volta non basata sui romanzi di Tom Clancy. In questo film diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, vengono raccontate le origini del noto analista della CIA, addestrato dall’agente William Harper (Kevin Costner). Inavvertitamente Jack scopre un imminente attacco terroristico, ma per confermare la sua teoria sarà costretto a volare fino a Mosca dove incontrerà l’enigmatico uomo d’affari, Viktor Cherevin (Branagh). Nel cast troviamo anche Keira Knightley e Colm Feore.

QUI, il trailer

jack-ryan-pine-costner

NEED FOR SPEED (13 marzo)

Il noto videogioco della Electronic Arts arriva sul grande schermo sotto la regia di Scott Waugh (Act of Valor). Dopo aver scontato una pena in prigione per un crimine che non aveva commesso, l’ex pilota Tobey Marshall (Aaron Paul) intraprende una corsa attraverso il paese per scovare l’ex socio e vendicare la morte dell’amico Pete. Nel cast troviamo anche Imogen Poots, Dominic Cooper, Kid Cudi, Michael Keaton e Dakota Johnson.

QUI, il trailer

need-for-speed-cooper

47 RONIN (13 marzo)

Una delle più famose leggende giapponesi basate sul bushido, il codice dei samurai, viene raccontata in questo film fantastico d’azione avente per protagonista un gruppo di ronin, i samurai senza padrone, intenzionati a vendicare l’uccisione del loro maestro. Dopo quasi un anno e mezzo di ritardo arriva l’opera prima del regista Carl Rinsch, interpretata da Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kou Shibasaki, Jin AkanishiKeanu Reeves nei panni di Kai, un ex schiavo ideato appositamente per il film.

QUI, il trailer italiano

47-ronin-reeves

A MOST WANTED MAN (aprile)

Un altro romanzo di John le Carré viene trasposto sul grande schermo, ma in un film indipendente che verrà mostrato in anteprima al Sundance Film Festival. Un giovane ceceno musulmano arriva illegalmente in Germania, ad Amburgo, ma si ritrova coinvolto in una guerra del terrore di livello internazionale. Il film è stato diretto da Anton Corbijn, nel cast troviamo Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Robin Wright, Willem Dafoe e Daniel Brühl.

A-Most-Wanted-Man hoffman

HERCULES (13 agosto)

Il secondo film di Hercules in uscita quest’anno, questa volta interpretato da Dwayne Johnson. La pellicola di Brett Ratner, basata sul medesimo fumetto, è ambientata dopo le famose dodici fatiche, quando il semidio ha girato le proprie spalle agli dei e si è trasformato in un mercenario assetato di sangue. Ercole, assieme ad un gruppo di sei mercenari, con cui ha condiviso le battaglie e delle esperienze in cui ha visto da vicino la morte, è stato assunto dal re della Tracia li per addestrare la più grande armata di tutti i tempi. Nel cast troviamo Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes, John Hurt e Peter Mullan.

hercules dwayne johnson

THE EXPENDABLES 3 (28 agosto)

Una nuova avventura degli Expendables guidati da Barney Ross (Sylvester Stallone). Questa volta Lee, Yang, Gunner, Toll Toad, Caesar e Trench dovranno vedersela contro l’ex-fondatore degli Expendables, Conrad Stonebanks (Mel Gibson). In questo terzo capitolo della franchise, il primo senza Bruce Willis, troviamo anche Harrison Ford, Wesley Snipes, Antonio BanderasKellan Lutz e Ronda Rousey. La pellicola è diretta da Patrick Hughes.

QUI, il teaser trailer

arnold-schwarzenegger-harrison-ford-expendables3-set-610x610

THE EQUALIZER (23 ottobre)

Un film diretto da Antoine Fuqua, basato sulla serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York. Denzel Washington interpreta un agente segreto in pensione, Robert McCall, che si trasforma in un vigilante. Ma quando decide di aiutare una giovane prostituta (Chloe Grace Moretz), viene scottato dalla mafia russa e preso di mira da un brutale risolutore (Marton Csokas). Nel cast troviamo anche Melissa Leo.

Denzel-Washington-The-Equalizer

Di seguito segnaliamo le pellicole che potrebbero uscire quest’anno, ancora senza una data d’uscita:

FURY

Torniamo a parlare di guerra, questa volta ambientato negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale. Un sergente indurito dalla battaglia, Wardaddy (Brad Pitt), comanda un carro armato Sherman soprannominato “Furia” e il suo equipaggio composto da cinque uomini, in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini devono superare delle incredibili avversità nel loro eroico tentativo di colpire il cuore della Germania nazista. Il film scritto e diretto da David Ayer conta nel cast Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jason Isaacs e Scott Eastwood

fury-Lerman-Pitt-Eastwood-Pena-LaBeouf

HOMEFRONT

Sylvester Stallone ha scritto la sceneggiatura del film diretto da Gary Fleder, basato sul romanzo di Chuck LoganJason Statham è un agente della DEA che vede la sua tranquilla vita messa sottosopra quando incrocia la strada di un gruppo di trafficanti di droga guidati da Gator (James Franco). Nel cast troviamo anche Winona Ryder, Kate Bosworth e Frank Grillo.

QUI, il red-band trailer

homefront-james-franco

MAN OF TAI CHI

Un film sulle arti marziali che segna il debutto alla regia di Keanu Reeves, in parte basato sulla vita dello stuntman Tiger Chen, amico del filmaker. Un giovane artista delle arti marziali (Tiger Hu Chen) con un incredibile talento per il Tai Chi, ottiene un lavoro altamente remunerativo in un fight club fondato dalla malavita.

QUI, il trailer

MAN-OF-TAI-CHI

SABOTAGE

Un altro film d’azione diretto da David Ayer, questa volta avente per protagonista Arnold Schwarzenegger. La pellicola, vagamente basata sul romanzo giallo di Agatha ChristieDieci piccoli indiani‘, racconta di un gruppo di agenti della DEA guidati da John Wharton incaricati di effettuare un raid in un rifugio segreto di un cartello della droga, ma il loro vero obiettivo sono i milioni di dollari dei narcotrafficanti. La squadra è convinta di aver nascosto il denaro in un luogo sicuro, ma uno alla volta vengono uccisi da un misterioso assassino. Nel cast troviamo Sam Worthington, Joe Manganiello, Malin Akerman, Max Martini, Mireille Enos e Josh Holloway.

QUI, il trailer

sabotage-arnold-schwarzenegger trailer

THE MAN FROM U.N.C.L.E.

Un altro film basato su un vecchio show televisivo, questa volta degli anni sessanta. All’apice della guerra fredda un agente della CIA, Solo (Henry Cavill), e uno del KGB, Kuryakin (Armie Hammer), sono obbligati a mettere da parte le loro ostilità e a formare una squadra per fermare una misteriosa organizzazione criminale che minaccia di destabilizzare la fragile bilancia su cui si poggia il mondo, attraverso il proliferare delle armi e della tecnologia nucleare. Nel cast troviamo anche Hugh GrantAlicia Vikander e Jared Harris. Il film segna la terza collaborazione tra il regista Guy Ritchie e lo sceneggiatore Lionel Wigram.

'Man from Uncle' Filming

THE RAID 2: BERANDAL

Il film d’azione più atteso dagli appassionati del genere. Gareth Evans torna a raccontare le avventure di Rama (Iko Uwais), il protagonista di The Raid. Questa volta il protagonista deve infiltrarsi tra i criminali di Jakarta, per proteggere la sua famiglia scoprire la corruzione che ha raggiunto la polizia. Nel cast troviamo Alex Abbad, Julie Estelle, Tio Pakusadewo, Arifin Putra, Oka Antara, Cecep A. Rahman, Ryuhei Matsuda, Kenichi Endo e Kazuki Kitamura.

QUI, il trailer

the-raid-2-berandal

STRETCH

Scritto e diretto da Joe Carnahan, Stretch è un film indipendente che racconta la storia di un autista (Patrick Wilson) pieno di debiti. Nella speranza di portare a termine un grosso bottino, decide di lavorare per un misterioso miliardario (Chris Pine) che vuole vendere la sua agendina contenente i contatti dei criminali. L’autista fa del suo meglio per assecondare le richieste del suo cliente ma la notte comincia a prendere una piega sempre più strana, e comincia a chiedersi se la sua vita è in pericolo. Il cast è composto da Brooklyn DeckerEd Helms, Jessica Alba, James Badge Dale, David Hasselhoff e Ray Liotta.

Qual è il vostro film d’azione più atteso?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.