L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da La bella e la bestia e Lo Hobbit: Racconto di un ritorno: guida a tutti i film fantasy del 2014!

Di Marlen Vazzoler

fantasy-2014

Eccoci giunti al nostro ultimo appuntamento con la panoramica del film del 2014, divisi per generi. Dopo i film d’azione, d’horror, di fantascienza, le commedie, i film d’autore, italiani, d’animazione e i cinecomic, oggi vi presentiamo le pellicole fantasy.
Inizialmente avevamo pensato di creare una lista unica con i film di fantascienza e quelli fantasy, ma vista l’abbondanza di titoli, abbiamo preferito separarle. Un altro appunto su questa lista riguarda due film storici, Noah e Exodus. Pensiamo che questa categoria sia quella più adatta ad ospitarli, invece di quella dei film d’azione o d’autore.

VAMPIRE ACADEMY (13 febbraio)

QUI, il teaser trailer italiano

Tratto dall’omonima serie di romanzi scritto da Richelle Mead, definita un incrocio tra Twilight e Harry Potter, Vampire Academy racconta la storia di Rose Hathaway (Zoey Deutch), una Damphir (mezza umana, mezza vampira, ndr.) e di Lissa Dragomir (Lucy Fry), la principessa di una razza di vampiri mortali i Moroi che vivono in pace nel nostro mondo. Rose devo proteggere la sua migliore amica dall’attacco dei malvagi Strigoi, i vampiri immortali. Le loro avventure sono ambientate all’accademia dei vampiri la St. Vladimir’s. Fanno parte del cast anche Olga Kurylenko, Joely Richardson e Gabriel Byrne.

vampire-academy

STORIA D’INVERNO (13 febbraio)

QUI, il trailer italiano

Akiva Goldsman dirige questa pellicola basata sull’omonimo romanzo di Mark Helprin. Ambientato a Manhattan nel 1916 e al giorno d’oggi, il film racconta la storia di Peter Lake (Colin Farrell), un ladro che s’innamora di Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), un’ereditiera, mentre cerca di derubare la sua casa. Ma la giovane gravemente ammalata muore tra le sue braccia. Quando Peter scopre di aver ottenuto il dono dell’incarnazione decide di salvarla. Troviamo nel cast anche Jennifer ConnellyRussell Crowe e Will Smith.

Winter's-Tale

LA BELLA E LA BESTIA (27 febbraio)

QUI, il trailer italiano

Nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Gabrielle-Suzanne de Villeneuve pubblicato nel 1740, il film diretto da Christophe Gans racconta la storia di un mercante (Andrè Dussollier) in disgrazia dopo il naufragio delle sue navi. L’uomo è costretto ad andare in esilio con i suoi sei figli, ma durante il loro viaggio l’uomo scopre il magico dominio della Bestia (Vincent Cassel) che lo condanna a morte per aver rubato una delle sue rose. Sentendosi responsabile del terribile destino che ha colpito la sua famiglia, Belle (Léa Seydoux) decide di sacrificarsi al posto del padre.

la-bella-e-la-bestia

NOAH (10 aprile)

QUI, il trailer italiano

Il film di Darren Aronofsky sulla storia di Noé (Russell Crowe), vede finalmente la luce del giorno. Un primo tentativo alla realizzazione di questa pellicola era stato tentato prima di The Fountain, ma senza successo, poi dopo aver adattato lo script di Noah in una graphic novel disegnata dall’artista canadese Niko Henrichon, il filmaker è finalmente riuscito ad assicurarsi i finanziamenti per il film, ri-sceneggiato da John Logan. Fanno parte del cast Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony HopkinsKevin Durand e Jennifer Connelly.

noah-ark-russell-crowe-logan-lerman-600x400

MALEFICENT (28 maggio)

QUI, il trailer italiano

La storia della Bella Addormentata racconta dal punto di vista di Malefica (Angelina Jolie). Il film, opera prima del regista Robert Stromberg narra la storia di una donna dal cuore puro, Malefica che vive una vita idilliaca in una foresta incantata del regno, fino a quando un giorno un esercito invasore minaccia l’armonia della terra. Malefica ne diviene la più feroce protettrice ma viene ferita da uno spietato tradimento che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Malefica giura vendetta contro il successore (Sharlto Copley) del re invasore e pone una maledizione sulla neonata Aurora (Elle Fanning). Fanno parte del cast anche Miranda Richardson, Imelda Staunton, Sam Riley, Juno Temple e Brenton Thwaites.

Maleficent Angelina Jolie Foto dal Film 01

DRACULA UNTOLD (2 ottobre)

Precedentemente intitolato Dracula: Year Zero, il film diretto da Gary Shore combina le origini di Dracula (Luke Evans) con la vera storia del principe Vlad, l’impalatore, un giovane principe che rischia la sua anima per salvare la sua famiglia da un malvagio sultano, diventando così il primo vampiro. Van Hellsing è interpretato da Dominic Cooper.

luke-evans

LO HOBBIT : RACCONTO DI UN RITORNO (17 dicembre)

Ultimo capitolo dell’adattamento cinematografico di Lo Hobbit, sempre diretto da Peter Jackson. In questa pellicola vedremo i nani e gli umani lottare contro il drago Smaug, ma gran parte del film verrà dedicato alla Battaglia dei Cinque Eserciti che vede gli uomini, gli elfi, e i nani combattere contro gli orchi e i mannari, ai piedi della Montagna Solitaria.

hobbit-there-and-back-again-image-orlando-bloom-600x400

Di seguito vi presentiamo degli altri film fantasy che potrebbero arrivare nel nostro paese, ma ancora sprovvisti di una data di uscita.

EXODUS

Il film di Ridley Scott prende il titolo dal libro dell’Esodo, il secondo libro della Bibbia e racconta la storia di Mosé (Christian Bale), dal suo salvataggio dalle acque del Nilo, alla sua adozione nella famiglia reale egiziana, alla sua lotta contro il Faraone fino alla liberazione degli ebrei dalla schiavitù. Fanno parte del cast anche Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver, Aaron Paul e Ben Kingsley.

exodus-bale-mose

INTO THE WOODS

Ambientato nel mondo delle favole dei fratelli Grimm, il film racconta la storia di un panettiere (James Corden) e di sua moglie (Emily Blunt) che scoprono di non poter aver figli a causa della maledizione di una strega (Meryl Streep). Dovranno trovare nella foresta una serie di oggetti per rompere l’incantesimo. Diretto da Rob Marshall, Into the Woods è il primo adattamento di un musical di Broadway ad opera della Walt Disney. Nel cast troviamo il lupo (Johnny Depp), Raperonzolo (Mackenzie Mauzy), Lucinda (Lucy Punch) e Florinda (Tammy Blanchard), Christine Baranski (la matrigna di Cenerentola), il principe di Raperonzolo (Billy Magnussen), Jack (Daniel Huttlestone) e sua madre (Tracey Ullman), Cenerentola (Anna Kendrick) e il suo Principe Azzurro (Chris Pine).

meryl-streep-into-the-woods-strega cattiva

THE ADVENTURER: THE CURSE OF THE MIDAS BOX

Mariah Mundi (Aneurin Barnard) non ha altra scelta che unirsi all’enigmatico Will Charity (Michael Sheen) quando la sua famiglia viene rapita da un nemico sconosciuto. La loro avventura li conduce al misterioso e maestoso Principe Reggente, un enorme hotel che funziona a vapore su una piccola isola lontana dalla portata dell’Impero. Mariah, con l’aiuto della Charity, deve svelare i segreti dell’isola per scoprire la verità dietro la scomparsa della sua famiglia, ed evitare che Otto Luger (Sam Neill) metta le sue mani sopra il mistico e potente scrigno di Midas.

The-Adventurer-The-Curse-of-the-Midas-Box-Pictures

JOURNEY TO THE WEST: CONQUERING THE DEMONS

Un libero adattamento di un classico della letteratura cinese, Il viaggio in Occidente, diretto da Stephen Chow. In un mondo piegato dai demoni, il giovane cacciatore di demoni Xuan Zang, deciso ad impegnarsi per il grande bene, rischia tutto nella sua battaglia contro un demone d’acqua, un demone maiale e il demone di tutti i demoni, Sun Wukong. Dopo averli presi come discepoli, e avergli fatto conoscere l’amore, Xuan Zang scopre un amore ancora più grande. Per espiare i propri peccati e salvare la gente comune questo quartetto parte per un viaggio verso l’occidente durante il quale dovrà affrontare una serie di sfide.

Journey-to-the-West-Conquering-the-Demons


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?