L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Disconnect a Grand Piano: guida a tutti i film thriller del 2014!

Da Disconnect a Grand Piano: guida a tutti i film thriller del 2014!

Di Filippo Magnifico

THRILLER

Dopo i film d’azione, horror, fantascienza, le commedie, i film d’autore, italiani, quelli d’animazione, i cinecomic e i fantasy, diamo un’occhiata alle pellicole thriller in arrivo nelle nostre sale nel 2014. Come al solito bisogna sempre tener presente che l’anno è appena cominciato e che altri titoli si aggiungeranno nel corso di questi mesi. Questi al momento sono i film confermati, alcuni oltretutto già nelle nostre sale.

IL CAPITALE UMANO (9 gennaio)

QUI il trailer

Paolo Virzì ha momentaneamente abbandonato le sue classiche commedie (l’ultima è stata nel 2012 Tutti i santi giorni) per costruire un avvincente e oscuro thriller dotato di un’architettura narrativa ben orchestrata e in cui la storia è narrata da diversi punti di vista. Qui trovate la nostra recensione.

il-capitale-umano-giovanni-bernaschi-valeria-bruni-tedeschi-foto-dal-film-2.jpg

DISCONNECT

QUI il trailer

Un film che mostra i lati oscuri e pericolosi dei social network. Nel cast Jason Bateman e Alexander Skarsgård.

disconnect-alexander-skarsgard-accanto-a-paula-patton-in-una-scena-del-film-271539.jpg

THE COUNSELOR – IL PROCURATORE (16 gennaio)

QUI il trailer

Il The Counselor – Il Procuratore, il thriller scritto da Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi) e diretto da Ridley Scott. Nel cast Michael Fassbender, Brad PittPenélope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem.

the-counselor-il-procuratore-cameron-diaz-penelope-cruz-foto-del-film.jpg

JACK RYAN – L’INIZIAZIONE (20 marzo 2014)

QUI il trailer.

Il quinto film della famosa saga di Jack Ryan prodotta dalla Paramount e tratta dalle pagine dello scrittore Tom Clancy, scomparso lo scorso anno. Protagonista di questa pellicola la star di Star Trek Chris Pine, nel ruolo di Jack Ryan, precedentemente interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck in altri titoli famosi come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione. Con lui Kevin Costner nel ruolo dell’agente William Harper e Keira Knightley nei panni della moglie.

jack-ryan-liniziazione-chris-pine-foto-dal-film-1.jpg

INTO THE STORM (11 settembre 2014)

Il regista di Final Destination 5 Steven Quale dirige una pellicola found footage che catapulterà il pubblico nel bel mezzo di una tempesta. Nel cast Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Nathan Kress, Arlen Escarpeta, Jon Reep e Jeremy Sumpter.

director_steven_quale_on_set_during_the_production

ALTRE PELLICOLE CHE ARRIVERANNO SICURAMENTE NELLE NOSTRE SALE MA CHE PER IL MOMENTO NON HANNO UNA DATA D’USCITA:

GRAND PIANO

QUI il trailer.

Un pianista di successo, ritiratosi dalla scene 5 anni prima per paura di affrontare il palcoscenico, torna a esibirsi nuovamente. È un concerto importante per lui e per tutti, in un teatro stracolmo di spettatori, l’orchestra è già pronta, eppure il musicista non tocca i tasti del pianoforte. Perché? Perché se lo fa, se inizia a suonare, lui e sua moglie moriranno… Questa è la trama di Grand Piano: il thriller indipendente diretto da Eugenio Mira che vede come protagonista niente meno che Elijah Wood. Presentato all’ultimo Festival di Torino, Grand Piano ha suscitato pareri opposti: qui trovate la nostra recensione positiva, qui quella negativa.

grand_piano

GOOD PEOPLE

Sarà Moviemax a portare nelle nostre sale il thriller con James Franco e Kate Hudson, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Marcus Sakey, Brava gente, edito in Italia da Dalai Editore.

james_franco_37113

THE SWEENEY

La trasposizione cinematografica – già passata dal Festival di Locarno – della nota serie tv inglese L’ispettore Regan andata in onda dal 1975 al 1978 (dal 1980 in Italia). Diretta da Nick Love, la pellicola vede come protagonisti Ray Winstone, Hayley Atwell e Damian Lewis. Arriverà nelle nostre sale distribuito da Mediterranea.

THE-SWEENEY

ALTRI FILM DI CUI AL MOMENTO NON SI SA NIENTE MA CHE ARRIVERANNO MOLTO PROBABILMENTE ANCHE DA NOI NEL 2014:

3 Days to Kill, Blood Ties, Enemy.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.