L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Carrie a The Green Inferno: guida a tutti i film horror del 2014!

Di Filippo Magnifico

Horror 2014

Se siete appassionati di cinema horror, come il sottoscritto, la frustrazione è parecchia. Sì, perché al momento sono veramente poche le pellicole di genere che arriveranno nelle nostre sale nel 2014 e su gran parte di queste c’è già un bel pregiudizio grande quanto una casa.

Ma siamo appena a Gennaio e le cose potrebbero cambiare drasticamente, ecco dunque l’elenco dei titoli che sicuramente vedremo nei cinema quest’anno, uniti ad alcune voci di corridoio che si spera possano rivelarsi vere. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate tutti i film d’azione del 2014.

LO SGUARDO DI SATANA – CARRIE (16 Gennaio)

Trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Stephen King, da cui è stato tratto nel 1976 Carrie – Lo sguardo di Satana. Protagonista la giovane Chloe Grace Moretz, nel ruolo un tempo di Sissy Spacek, con lei Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre disturbata della povera Carrie.

Qui il trailer italiano

Carrie - Foto dal Film

I, FRANKENSTEIN (24 Gennaio)

Aaron Eckhart, attore che molti di voi ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro, interpreta il mostro di Frankenstein in I, Frankenstein, pellicola tratta dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux.

Qui il trailer italiano

I, Frankenstein Aaron Eckhart Yvonne Strahovski - Foto del Film

IL SEGNATO (30 Gennaio)

Lo spin-off latino che farà da ponte all’uscita di Paranormal Activity 5. Ambientato principalmente nella comunità latina, Il Segnato racconta la storia di un ragazzo che viene “marchiato” dal demonio. Inizierà a sviluppare strane abilità e diventerà sempre più pericolo. Il tutto girato con la classica tecnica del found footage.

Qui trovate il trailer

Paranormal Activity  The Marked Ones - Will You Be First  - YouTube

THE GREEN INFERNO (Febbraio)

Anche se non esiste ancora una data precisa, sappiamo che sarà Koch Media a portare nelle nostre sale il nuovo film scritto e diretto da Eli Roth. Un cannibal movie sulla scia di Cannibal Holocaust, il controverso film diretto nel 1980 da Ruggero Deodato.

Qui trovate la nostra intervista al regista

The Green Inferno Foto Dal Film 01

ALTRI FILM CHE NON HANNO ANCORA UNA DATA DI USCITA MA CHE SICURAMENTE ARRIVERANNO NELLE NOSTRE SALE:

NURSE 3D

M2 Pictures ha confermato che porterà nelle nostre sale Nurse 3D, horror ospedaliero scritto e diretto da Douglas Aarniokoski e con protagonista la procace Paz de la Huerta.

Qui trovate il trailer

1386324168_nurse_3d-oo

WER

Distribuito nelle nostre sale da Moviemax, l’horror diretto da William Brent Bell – già regista de L’Altra faccia del Diavolo – fonde il mito dei licantropi con l’estetica tipica delle pellicole found-footage. Nel cast troviamo Simon Quarterman.

Wer-primo-poster-per-il-nuovo-horror-dal-regista-de-Laltra-faccia-del-diavolo-2

THE VATICAN TAPES

Sarà sempre Moviemax a portare in Italia questo horror thriller scritto da Christopher Borrelli e basato su una storia dello stesso Borrelli e Chris Morgan. Un film che sembra avere come punti di riferimento L’Esorcista e Rosemary’s Baby. Dietro la macchina da presa Mark Neveldine, che ha co-diretto la saga di Crank, Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance con Brian Taylor.

CRANK Mark Neveldine Statham Foto Dal Set 01

PARANORMAL ACTIVITY 5

In America arriverà il 24 ottobre 2014 e sicuramente sarà nelle nostre sale pochissimo tempo dopo, anche se per il momento non abbiamo notizie.

Paranormal Activity 4 Kathryn Newton foto dal film 1

GIRA VOCE CHE ARRIVERANNO ANCHE DA NOI (alcuni con un bel po’ di ritardo):

ONLY LOVERS LEFT ALIVE

la nuova fatica cinematografica di Jim Jarmusch, che ha per protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, nel ruolo di due vampiri – gli unici amanti rimasti in vita – rivisitati in un’ottica cool che in un attimo si divora i vari Edward Cullen e compagnia bella.

Qui trovate il trailer

Only Lovers Left Alive Tilda Swinton Tom Hiddleston Foto Dal Film 01

BYZANTIUM

Dopo Intervista col vampiro, il regista Neil Jordan ha deciso di offrirci un’altra pellicola che ha come protagoniste delle creature della notte assetate di sangue. Il film in questione si intitola Byzantium e ha come protagoniste Saoirse Ronan e Gemma Arterton.

Byzantium Saoirse Ronan Foto Dal Film 01

MANIAC

Il remake dell’omonimo horror anni ’80 diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore). Protagonista la star del Signore degli Anelli Elijah Wood, che interpreta un serial killer ossessionato dalle donne.

Maniac Elijah Wood Foto Dal Film 01

Qual è il vostro film horror più atteso?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.