Da Carrie a The Green Inferno: guida a tutti i film horror del 2014!

Da Carrie a The Green Inferno: guida a tutti i film horror del 2014!

Di Filippo Magnifico

Horror 2014

Se siete appassionati di cinema horror, come il sottoscritto, la frustrazione è parecchia. Sì, perché al momento sono veramente poche le pellicole di genere che arriveranno nelle nostre sale nel 2014 e su gran parte di queste c’è già un bel pregiudizio grande quanto una casa.

Ma siamo appena a Gennaio e le cose potrebbero cambiare drasticamente, ecco dunque l’elenco dei titoli che sicuramente vedremo nei cinema quest’anno, uniti ad alcune voci di corridoio che si spera possano rivelarsi vere. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate tutti i film d’azione del 2014.

LO SGUARDO DI SATANA – CARRIE (16 Gennaio)

Trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Stephen King, da cui è stato tratto nel 1976 Carrie – Lo sguardo di Satana. Protagonista la giovane Chloe Grace Moretz, nel ruolo un tempo di Sissy Spacek, con lei Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre disturbata della povera Carrie.

Qui il trailer italiano

Carrie - Foto dal Film

I, FRANKENSTEIN (24 Gennaio)

Aaron Eckhart, attore che molti di voi ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro, interpreta il mostro di Frankenstein in I, Frankenstein, pellicola tratta dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux.

Qui il trailer italiano

I, Frankenstein Aaron Eckhart Yvonne Strahovski - Foto del Film

IL SEGNATO (30 Gennaio)

Lo spin-off latino che farà da ponte all’uscita di Paranormal Activity 5. Ambientato principalmente nella comunità latina, Il Segnato racconta la storia di un ragazzo che viene “marchiato” dal demonio. Inizierà a sviluppare strane abilità e diventerà sempre più pericolo. Il tutto girato con la classica tecnica del found footage.

Qui trovate il trailer

Paranormal Activity  The Marked Ones - Will You Be First  - YouTube

THE GREEN INFERNO (Febbraio)

Anche se non esiste ancora una data precisa, sappiamo che sarà Koch Media a portare nelle nostre sale il nuovo film scritto e diretto da Eli Roth. Un cannibal movie sulla scia di Cannibal Holocaust, il controverso film diretto nel 1980 da Ruggero Deodato.

Qui trovate la nostra intervista al regista

The Green Inferno Foto Dal Film 01

ALTRI FILM CHE NON HANNO ANCORA UNA DATA DI USCITA MA CHE SICURAMENTE ARRIVERANNO NELLE NOSTRE SALE:

NURSE 3D

M2 Pictures ha confermato che porterà nelle nostre sale Nurse 3D, horror ospedaliero scritto e diretto da Douglas Aarniokoski e con protagonista la procace Paz de la Huerta.

Qui trovate il trailer

1386324168_nurse_3d-oo

WER

Distribuito nelle nostre sale da Moviemax, l’horror diretto da William Brent Bell – già regista de L’Altra faccia del Diavolo – fonde il mito dei licantropi con l’estetica tipica delle pellicole found-footage. Nel cast troviamo Simon Quarterman.

Wer-primo-poster-per-il-nuovo-horror-dal-regista-de-Laltra-faccia-del-diavolo-2

THE VATICAN TAPES

Sarà sempre Moviemax a portare in Italia questo horror thriller scritto da Christopher Borrelli e basato su una storia dello stesso Borrelli e Chris Morgan. Un film che sembra avere come punti di riferimento L’Esorcista e Rosemary’s Baby. Dietro la macchina da presa Mark Neveldine, che ha co-diretto la saga di Crank, Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance con Brian Taylor.

CRANK Mark Neveldine Statham Foto Dal Set 01

PARANORMAL ACTIVITY 5

In America arriverà il 24 ottobre 2014 e sicuramente sarà nelle nostre sale pochissimo tempo dopo, anche se per il momento non abbiamo notizie.

Paranormal Activity 4 Kathryn Newton foto dal film 1

GIRA VOCE CHE ARRIVERANNO ANCHE DA NOI (alcuni con un bel po’ di ritardo):

ONLY LOVERS LEFT ALIVE

la nuova fatica cinematografica di Jim Jarmusch, che ha per protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, nel ruolo di due vampiri – gli unici amanti rimasti in vita – rivisitati in un’ottica cool che in un attimo si divora i vari Edward Cullen e compagnia bella.

Qui trovate il trailer

Only Lovers Left Alive Tilda Swinton Tom Hiddleston Foto Dal Film 01

BYZANTIUM

Dopo Intervista col vampiro, il regista Neil Jordan ha deciso di offrirci un’altra pellicola che ha come protagoniste delle creature della notte assetate di sangue. Il film in questione si intitola Byzantium e ha come protagoniste Saoirse Ronan e Gemma Arterton.

Byzantium Saoirse Ronan Foto Dal Film 01

MANIAC

Il remake dell’omonimo horror anni ’80 diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore). Protagonista la star del Signore degli Anelli Elijah Wood, che interpreta un serial killer ossessionato dalle donne.

Maniac Elijah Wood Foto Dal Film 01

Qual è il vostro film horror più atteso?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI