L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Captain America a The Amazing Spider-Man 2: guida a tutti i cinecomic del 2014!

Di Leotruman

cinecomic 2014

Uno generi cinematografici più amati dai lettori di ScreenWeek. Parliamo dei cinecomic, i kolossal tratti da fumetti e graphic novel pronti a sbarcare numerosi anche in questo 2014 appena iniziato.

Continua la nostra panoramica nei titoli cinematografici in arrivo. Finora abbiamo presentato i film: d’azionehorrorfantascienzacommedieanimazioned’autore e italiani, e oggi tocca appunto ai cinecomic ed ecco i principali film in arrivo.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER (26 marzo)

Personalmente il più atteso dell’anno. Sequel diretto di The Avengers, sarà più moderno e contemporaneo rispetto al primo capitolo. Vedremo Steve Rogers nella Washington del giorno d’oggi alle prese con alcuni misteriosi nemici interni allo S.H.I.E.L.D. Unendo le forze con Vedova Nera dovrà lottare per smascherare questa cospirazione in continua espansione. Avrà un nuovo alleato, il Falcon, ma presto si troverà ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier (Sebastian Stan)

Tra le nuove aggiunte  Frank GrilloEmily VanCamp e soprattutto lui, Robert Redford nei panni di uno dei vertici dello S.H.I.E.L.D.. Sì, Redford avete letto bene. Una parola: imperdibile.

QUI il teaser trailer italiano

hr_Captain_America-_The_Winter_Soldier_8_opt

300: L’ALBA DI UN IMPERO (6 marzo)

Si doveva chiamare Xerses, come la graphic novel che Frank Miller non è ancora riuscito a completare (arriverà in un futuro non meglio determinato). È pronto invece ad arrivare questo follow-up di 300 intitolato L’Alba di Impero. In parte prequel, visto che ci mostrerà le origini di Serse, in parte sviluppato in contemporanea a 300, visto che racconterà la battaglia navale di Salamina, che ebbe luogo durante gli stessi tre identici giorni della battaglia alle Termopili, già visitata da Zack Snyder con il primo episodio.

300 è stato uno dei casi cinematografici della prima decade del terzo millennio. Persino in Italia, sbucato dal nulla, arrivò ad incassare oltre 10 milioni di euro. L’attesa per questo nuovo episodio è alle stelle! Questa volta Zack Snyder lo ha scritto e prodotto, lasciando la regia al fidato Noam Murro. Sarà stato all’altezza del compito? Dal primo spettacolare trailer sembra di sì (e poi c’è Eva Green…)

QUI il full trailer italiano

300-rise-of-an-empire-poster-zack-snyderSNOWPIERCER (?)

Snowpiercer è diretto da Bong Joon-ho ed è basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica. Il film rappresenta il debutto cinematografico in lingua inglese per il regista, che è riuscito ad attirare un cast stellare e ottenere 38 milioni di dollari di budget. È non solo il film coreano più costoso mai realizzato, ma anche uno dei maggiori successi, con oltre 60 milioni incassati solamente in patria.

Presentato con grande entusiasmo (e ottime critiche) all’ultimo Festival di Roma, il film sarà distribuito da Koch Media nel corso del 2014. Nel variegato ensemble Chris EvansTilda SwintonJamie Bell,Octavia SpencerEd Harris e John Hurt.

QUI il trailer

snowpiercer-chris-evans-tilda-swinton-jamie-bell-octavia-spencer-ewen-bremner-kenny-doughty-kang-ho-song-ed-harris-foto-dal-film-01

THE AMAZING SPIDER-MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO (24 aprile)

Grande attesa e allo stesso tempo grande rischio: non ci sarà un po’ troppa carne al fuoco e il rischio di replicare Spider-Man 3? Dal primo teaser sembrava quasi certa la presenza di tre villain, ma a quanto pare i riflettori saranno tutti per lui: Electro, interpretato dal premio Oscar Jamie Foxx. Harry Osborn, Rhyno così come i Sinistri Sei avranno ruoli più importanti nel terzo e negli spin-off già annunciati su Venom e appunto i Sinistri.

Per Peter Parker (Andrew Garfield), la vita è complicata – intento ad eliminare i cattivi come Spider-man e a passare il suo tempo con la persona che ama Gwen (Emma Stone), si ritrova in un batter d’occhio ad affrontare il diploma. Peter non ha dimenticato di aver promesso al padre di Gwen di stare lontano dalla figlia per proteggerla, ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambieranno quando torna Harry Osborn (Dane DeHaan), e Peter scoprirà nuovi misteri del suo passato.

QUI il nuovo trailer italiano

The Amazing Spider-Man 2 Poster UK 01

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO (22 maggio)

James McAvoy, Michael Fassbender, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Bill Milner, Morgan Lily, Álex González, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry…

“Vecchi” e nuovi X-Men, tutti in un’unica pellicola che segna il ritorno di Bryan Singer, già regista dei primi due acclamati capitoli. C’è bisogno di aggiungere altro?

QUI il trailer italiano

x-men-days-of-future-hugh-jackman_opt

GUARDIANS OF THE GALAXY (22 ottobre)

Uno dei cinecomic Marvel più rischiosi mai realizzati. Non abbiamo ancora visto un trailer ma solo alcune scene in anteprima (in particolare a Lucca Comics), e sembra essere terribilmente divertente.

L’ avventuriero Peter Quill si trova al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarò costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

QUI alcune immagini

guardians-of-the-galaxy-photo-cast

SIN CITY: UNA DONNA PER CUI UCCIDERE (autunno)

Un grande esempio di meta cinema di inizio millennio, un film che è stato di grande ispirazione. Robert Rodriguez e Frank Miller tornano a collaborare in questo secondo episodio che avrà protagonista Josh Brolin e non più Clive Owen (a dir poco sparito negli ultimi anni).

Negli oscuri vicoli di Sin City, seguiamo diverse storie parallele: Dwight viene contattato da Ava, una donna bellissima che un tempo lo aveva tradito per un uomo più ricco. Ora Ava torna per chiedere all’ex-amante di salvarla da un marito violento. Dwight accetta, ma scopre troppo tardi che il piano della donna era quello di incastrarlo per l’omicidio del marito. Con l’aiuto di Marv, Dwight cerca vendetta. Questa storia è un prequel agli eventi del primo film. Contemporaneamente, seguiamo la storia di Nancy, e di come affronta la morte di Hartigan, l’uomo che amava e che le aveva salvato la vita dal “Bastardo giallo”.

QUI alcune immagini

sin-city-a-dame-to-kill-for-josh-brolin-foto-del-film

In arrivo anche: Kite con Samuel L.Jackson, il live action di Kiki consegne a domicilio e Lupin III, ma anche Thermae Romae 2 e Kenshin.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".