L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come Carrie e oltre! Ecco 5 film sulla Telecinesi

Di Filippo Magnifico

chronicle-cover

È da qualche giorno, ormai, che Lo Sguardo di Satana – Carrie ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane (qui trovate la nostra recensione). Per l’occasione abbiamo deciso di ricordare altre cinque pellicole che parlano in maniera più o meno diretta di telecinesi. Come al solito l’invito è anche rivolto a voi: suggeriteci altri titoli nei commenti!

looper-paul-dano-foto-dal-film-3.jpg

LOOPER (2012, regia Rian Craig Johnson)

Ok, il tema portante di questa pellicola sono i viaggi nel tempo e i paradossi temporali, ma nel futuro descritto da Rian Craig Johnson la telecinesi è un dato di fatto. Molte persone hanno dei poteri straordinari, anche se non tutti sanno come usarli. Tra questi c’è Paul Dano, che nel film passa un brutto quarto d’ora. Se l’avete visto sapete di cosa stiamo parlando…

Push-Chris-Evans-Dakota-Fanning-Camilla-Belle-10.jpg

PUSH (2009, regia Paul McGuigan)

Prima di raggiungere la notorietà grazie alle avventure dei Vendicatori e del suo Captain America, Chris Evans è stato uno dei protagonisti di questo thriller sovrannaturale diretto da Paul McGuigan, che parla di un gruppo di persone con poteri telecinetici, uniti per sconfiggere un nemico comune.

fullscreen_pc

MATILDA 6 MITICA (1996, regia Danny DeVito)

Diretto e interpretato da Danny DeVito e ispirato al romanzo Matilde di Roald Dahl. La storia di una bambina che un bel giorno scopre di avere delle capacità telecinetiche, che l’aiuteranno a risolvere alcune problematiche personali.

fury 1.preview

FURY (1978, regia Brian De Palma)

Dopo Carrie – Lo Sguardo di Satana, Brian De Palma torna a parlare di poteri psichici con una pellicola ispirata all’omonimo romanzo di John Farris.

chronicle-dane-dehaan-foto-dal-film-3.jpg

CHRONICLE (2012, regia Josh Trank)

Il film, diretto da Josh Trank e scritto da Max Landis (figlio del regista John). La storia di tre ragazzi di Portland, che vengono per caso esposti a una sostanza misteriosa e iniziano a sviluppare superpoteri. Un thriller supereroistico girato in stile mockumentary come Paranormal Activity.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.