Quando cominceranno ufficialmente i lavori di Clerks 3, il terzo capitolo della saga che ha reso celebre Kevin Smith?
Sappiamo che la sceneggiatura del film è ormai pronta e che il regista ha un’idea ben precisa: fare uscire il film nel 2014, in occasione del 20° anniversario, e di realizzarlo con un budget pari a quello utilizzato per il primo film, che è costato poco più di 27.000 dollari.
Al momento lo script è nella mani dei fratelli Harvey e Bob Weinstein, proprietari della casa di produzione Weinstein Company, ma alcuni aggiornamenti sono arrivati dallo stesso regista, secondo il quale le riprese potrebbero cominciare il prossimo maggio.
Questo ovviamente farebbe sfumare il piano originale, contando la fase di montaggio e tutto ciò che riguarda la post-produzione difficilmente potremmo vedere Dante e Randal nuovamente sul grande schermo entro l’anno. Prendiamo la notizia con la dovuta cautela in attesa di ulteriori aggiornamenti.
In ogni caso si prospetta una anno parecchio intenso per Kevin Smith, il regista e attore ha infatti rivelato attraverso il suo canale facebook che farà il possibile presentare il suo ultimo lavoro, Tusk, al prossimo Festival di Cannes (dove sono già passati Clerks, Dogma e Clerks II). Nel frattempo sta scrivendo la sceneggiatura per un nuovo film: Helena Handbag, che racconterà la storia dell’umanità e delle creature infernali, due fazioni da sempre in lotta costrette a collaborare per sconfiggere una minaccia comune: un gigantesco Gesù!
Fonte: IndieWire