Un classico intramontabile: Mary Poppins

Un classico intramontabile: Mary Poppins

Di

Complice il fatto che nei prossimi giorni arriverà nelle sale italiane il film “Saving Mr Banks” che racconterà la storia di come ebbe origine il film di Mary Poppins ho deciso di riguardare Mary Poppins così da farlo conoscere anche a mia figlia.

Mary Poppins Foto Dal Film 04
Il film si svolge nella Londra dell’ultimo ‘800 dove vive George Banks e i suoi due figli un po’ vivaci Jane e Michael.
George è un bancario di Londra, che viene sconvolto dell’ennesime dimissioni della governante che lo portano a pubblicare un annuncio sul Times coi requisiti della sua governante ideale.
In contemporanea anche i figli fanno la stessa cosa scrivendo le caratteristiche della tata ideale per loro. Il padre però straccia l’annuncio e lo getta nel camino.
Il giorno dopo si alza un forte vento che spazza via tutte le governati accorse per rispondere all’annuncio e dal cielo scende, con un ombrello, una giovane donna dotata di poteri magici richiamata dalla lettera scritta dai figli e gettata nel camino il cui nome è Mary Poppins.
La donna fa il suo ingresso nella casa, presentando la lettera dei bambini come annuncio al quale ha risposto. In un’inversione di ruoli, sarà Mary Poppins a “dettare” le condizioni dicendo che rimarrà un settimana come periodo di prova. Nel corso della settimana lei e Jane e Michael vivranno una serie di avventure e ogni sera si addormenteranno con la ninna nanna magica di Mary Poppins.

I bambini si affezionano molto alla tata e vorrebbero che lei restasse con loro per sempre ma Mary Poppins dirà loro che dovrà andarsene quando cambierà il vento.
Un giorno, dietro consiglio di Mary, il signor Banks porta con sé i bambini al lavoro in banca. Durante il tragitto, incontrano la signora dei piccioni, di cui Mary Poppins aveva loro parlato e Michael vorrebbe donarle i 2 penny da lui risparmiati, ma il padre lo trascina in banca per cerca di convincerlo a depositare lì il suo denaro. I bambini non sono d’accordo e scappano via e passano la giornata insieme a Mary.
La sera, rientrati a casa, scoprono che il padre è stato licenziato e che questo evento gli farà capire quale sia il giusto tono della quiete e della serenità ritrovando così anche l’affetto dei figli.
Il giorno seguente Mr.Banks verrà reintegrato in banca a causa della morte di un anziano banchiere e, siccome il vento è cambiato Mary Poppins, pur essendo la tata ideale tornerà da dove è venuta.
Il risultato della visione?
Io ero convinta non avrebbe retto tutta la visione perché raramente guarda fino alla fine un film che non sia un cartone animato ed invece mi ha stupito, ha retto fino alla fine e al termine mi ha detto che le è piaciuto molto!

Se vi è venuta voglia di vere Mary Poppins e non avete ancora il Dvd potete acquistarlo su Amazon

I vostri bambini guardano solo cartoni animati o si appassionano anche per i film come questo?
Raccontatecelo nel box dei commenti in fondo a questo post

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI