Tra i suoi innumerevoli progetti di cui ormai si è perso il conto, l’inarrestabile James Franco ha diretto Child of God. Presentato all’ultimo Festival di Venezia tra le molte perplessità (qui la nostra recensione) e poi alle manifestazioni di Toronto e New York, il film è la personale traduzione per immagini firmata dalla star hollywoodiana del romanzo di Cormac McCarthy – autore di capolavori quali Non è un paese per vecchi, La strada e di The Counselor – edito in Italia con il titolo Figlio di Dio.
Protagonista è Scott Haze, che nella pellicola interpreta Lester Ballard: un uomo dagli enormi problemi sociali che, negli anni ’60, finisce per vivere in completa solitudine in un villaggio del Tennessee diventando poi un atroce serial-killer. Un omicida seriale e psicopatico ispirato al vero assassino Ed Gein: criminale, tra l’altro, al quale il cinema si è già “rivolto” per i film Psycho e Non aprite quella porta. Ecco il trailer del film:
Nel cast Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Vince Jolivette, Scott Haze e lo stesso Franco. Il film non ha ancora una distribuzione italiana.