Cinema Ultime News

Cattivissimo Me 3 e Come il Grinch rubò il Natale: uscita fissata nel 2017

Pubblicato il 16 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Grandi progetti d‘animazione in vista in casa Universal. La Major ha infatti annunciato le uscite di tre importanti cartoon che realizzerà con la Illumination Entertainment: Cattivissimo Me 3, una nuova versione di Come il Grinch rubò il Natale e una nuova pellicola ancora senza titolo per il regista di Son of Rambow Garth Jennings.

Dopo gli strepitosi successi dei primi due capitoli (rispettivamente con incassi worldwide da $543 e $368 milioni di dollari), un terzo episodio per il cartoon con protagonista il non-più-cattivissimo Gru era scontato. L’uscita per Cattivissimo Me 3 è fissata per il 30 giugno 2017.

Secondo progetto è quello di riportare al cinema il leggendario personaggio del Grinch nato dalla mente del Dr. Seuss in una versione animata. La release di questo nuovo Come il Grinch rubò il Natale – che sarà diretto da Pete Candeland a partire dall’adattamento di Michael LeSieur (You, Me and Dupree) – è prenotata per il 17 novembre 2017.

Infine, il 21 dicembre 2016 approderà nei cinema un film d’animazione ancora senza titolo che vede alla regia e alla sceneggiatura Garth Jennings, già autore di Son of Rambow. Di questo progetto non è noto praticamente nulla se non che sarà una storia di “coraggio, competizione e sull’e.ssere intonato”

Fonte: Collider