L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bryan Singer: «X-Men: Apocalypse parlerà delle origini dei mutanti»

Di Valentina Torlaschi

bryan-singer-x-men-apocalypse

X-Men: Days of Future Past farà il suo ingresso nelle sale tra una manciata di mesi, ovvero a maggio 2014, e ora si pensa già al capitolo successivo della saga: X-Men: Apocalypse, la cui release è già stata fissata per il 27 maggio 2016.

Bryan Singergià regista dei primi due capitoli e appunto di Giorni di un Futuro Passato,  è coinvolto anche in questo nuovo episodio e, intervistato da EW, ha rilasciato qualche curiosità e aggiornamento sul film di cui sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Dan Harris e Michael Dougherty.

Come primo dettaglio, Singer ha confermato di essere in trattative per il ruolo da regista:

Al momento sono confermato come co-sceneggiatore e produttore. Per quel che riguarda la regia sono in trattative per dirigere il film ma il processo è ancora in corso perché dobbiamo riuscire ad accordarci rispetto ai miei altri impegni. Il mio desiderio, comunque, è tornare dietro la macchina da presa anche questa volta.

Singer, in effetti, è un uomo impegnato in questi ultimi tempi tra la post-produzione di Giorni di un Futuro Passato lo sviluppo del sequel Apocalypse di cui non ha ancora ben deciso i rapporti col film precedente:

Sto ancora decidendo che tipo di legame ci sarà tra Giorni di un Futuro Passato e Apocalypse. Penso che qualcosa che accadrà in quest’ultimo sarà in qualche modo causato dal film precedente.

Molti i misteri, ma Singer fornisce almeno un qualche appiglio rivelando che la storia di Apocalypse sarà incentrata sulle origini dei mutanti:

Apocalypse farà anche riferimento alla storia dei mutanti, il lontano passato, le loro origini. Pensare alle nostre origini, ai nostri Dei, alla storia, ai miracoli e ai poteri, è un aspetto che mi ha sempre affascinato

Vi ricordiamo che il personaggio di Apocalisse citato nel titolo è un mutante immortale, addirittura forse il primo della specie dato che le sue origini risalgono al 3000 a.C. nell’antico Egitto. L’eroe ha una forza e un’intelligenza sovrumana, abilità di teletrasportarsi, controllo di energia, intelligenza spiccata e capacità di usare tecnologie ed armi aliene. Per il resto, vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.