L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia – Frozen torna il testa, tengono bene Miniero e Harlock

Di Valentina Torlaschi

frozen-il-regno-di-ghiaccio-immagine-dal-film-9

Se il 2014 era iniziato col “botto” di Un Boss in Salotto con uno strabiliante esordio da 1,5 milioni nella giornata del 1° gennaio, ieri Frozen è tornato sul gradino più alto del podio del boxoffice italiano: il cartoon di casa Disney ha incassato 651mila euro confermandosi un titoli dall’ottima tenuta a ben 3 settimane dalla sua uscita in sala.

La seconda posizione è stata conquistata dalla già citata commedia di Luca Miniero: il film firmato dal regista Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord e con protagonisti i popolari Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero si porta a casa 600mila raggiungendo in soli due giorni di programmazione un totale di 2 milioni di euro.

La medaglia di bronzo viene confermata a Capitan Harlock che, distribuito nei cinema il 1° gennaio con un ottimo debutto da 668mila euro di ieri, guadagna altri 408mila euro per un totale di oltre 1 milione e conferma l’appeal della pellicola.

A seguire troviamo invece  American Hustle, film dal cast all-star (Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner, Christian Bale e Jenifer Lwarence) tra i favoriti ai prossimi Oscar, che però si è fermato a 216mila euro. Poi, Colpi di Fortuna (196mila euro), I segreti di Walter Mitty (191mila) e Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (187mila).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Cinetel

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.